Mattarella: Landini (CGIL), discorso programmatico di altissimo profilo istituzionale

 
“Un discorso programmatico di altissimo profilo istituzionale, che mette al centro i valori della Costituzione, a partire dal lavoro, dalla giustizia sociale e dalla dignità delle persone”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Il Capo dello Stato nel discorso del suo insediamento - prosegue Landini - ancora una volta ha mostrato grande attenzione ai giovani, alle donne, agli anziani, alla necessità di contrastare la precarietà e il lavoro povero, al tema della lotta alle disuguaglianze e della sicurezza sul lavoro, ricordando anche la tragedia del giovane Lorenzo Parelli, all’importanza del ruolo dei corpi intermedi”.

“Noi - conclude Landini - continueremo a fare la nostra parte dando continuità all’azione sindacale per superare la precarietà e rimettere al centro il lavoro e la dignità delle persone. L’auspicio è che anche Governo e Parlamento facciano la loro parte per dare seguito e concreta attuazione ai richiami del Presidente Mattarella, al quale va il nostro apprezzamento e ringraziamento”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
2
16/01/2025
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
Trovati 58 record
Pagina
2