Giampiero Massolo entra nel Supervisory Board della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”

- di: Redazione
 
''Le sue conoscenze e competenze saranno importantissime per l'ulteriore sviluppo della nostra iniziativa formativa a favore dei giovani e della futura classe dirigente'': bastano queste poche parole del presidente e fondatore della Scuola Politica Vivere nella Comunità, Pellegrino Capaldo, per sottolineare il valore dell'ingresso di Giampiero Massolo nel Supervisory Board di una istituzione che tanto si sta adoperando per formare i giovani che domani saranno chiamati a reggere le sorti politiche del Paese. 

L'indicazione di Massolo, presidente di Atlantia, è giunta all'unanimità, chiamandolo a fare parte di un board di altissimo livello, in cui già siedono. tra gli altri, la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, Sabino Cassese, Stefano Lucchini, Francesco Profumo, Luigi Ferraris, Marcello Presicci, Maria Bianca Farina, Paolo Boccardelli, Massimo Lapucci. Capaldo, parlando ancora di Massolo, ha aggiunto che ''la straordinaria preparazione dei suoi percorsi lavorativi e la ricchezza delle sue esperienze rappresentano un grande valore aggiunto per la nostra Scuola e per tutti i nostri partecipanti''.

Giampiero Massolo è presidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale - ISPI (dal 2017) e presidente di Atlantia. L’ambasciatore Massolo, diplomatico di carriera, ha svolto funzioni di direttore generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza presso la Presidenza del Consiglio (2012-2016), di sherpa del Presidente del Consiglio dei Ministri per i Vertici G8 e G20 (2008-2009), di segretario generale del Ministero degli Affari Esteri (2007-2012). È inoltre titolare di un corso sui temi della Sicurezza Nazionale presso la School of Government dell’Università LUISS di Roma.