Marino Fragnito entra in avio come Chief Commercial Officer

 
Nei prossimi anni, Avio si troverà a far fronte a un aumento dei volumi di produzione con una vasta gamma di programmi: la commercializzazione autonoma di Vega, l’aumento della cadenza di volo di Vega C, l’incremento di produzione dei sistemi di propulsione di Ariane 6 e l’aumento dei volumi di propulsione dei sistemi della difesa.

In questo contesto e come parte di uno impegno continuo per rafforzare la sua leadership sul mercato, Avio ha assunto Marino Fragnito come Chief Commercial Officer (CCO) e Launch Services Director a partire da settembre 2024. Marino, precedentemente a capo della Business Unit Vega in Arianespace, ha una profonda esperienza nel settore spaziale, avendo lavorato in posizioni di rilievo presso EUMETSAT e Alcatel Space, oggi Thales Alenia Space. Significativa anche la sua esperienza in ELV a partire dal 2003, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Mechanical System Development durante lo sviluppo di Vega. 

Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, ha commentato: “È stato un piacere dare il benvenuto a Marino Fragnito come nuovo Chief Commercial Officer e Launch Services Director di AVIO. Marino porterà il suo know-how ai nostri programmi e al nostro team, guiderà le attività commerciali e garantirà la continuità nel servire i clienti di Vega. Avrà sede presso il nostro ufficio di Parigi e guiderà un team di professionisti talentuosi e motivati.”

Avio è impegnata nel successo a lungo termine e crede che attirare talenti manageriali chiave sia una parte essenziale per raggiungere questo obiettivo. Auguriamo a Marino buona fortuna per questa sua nuova missione. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
2
08/01/2025
Assoutenti, da domani stop extra-costi sui bonifici bancari
08/01/2025
Trump: 'Non escludo la forza per Panama e Groenlandia, gli alleati della nato spendano il ...
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
Trovati 33 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli