Manovra, Confprofessioni: nessuna responsabilità in caso di malattia

 
«Finalmente una norma che rende giustizia ai liberi professionisti e che afferma un principio elementare: nessuna responsabilità per il professionista che si ammala». Con queste parole il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, ha salutato l’approvazione dell’emendamento 102.0.64 alla legge di bilancio 2022, che introduce disposizioni per la sospensione della decorrenza di termini relativi agli adempimenti tributari a carico del libero professionista in caso di malattia o di infortunio, approvato nella notte dalla Commissione Bilancio del Senato.

«L’approvazione dell’emendamento mette la parola fine ad anni di battaglie della nostra Confederazione per veder riconosciuto il diritto alla salute del professionista, al pari di tutti i cittadini e lavoratori», commenta Stella. «La sospensione dei termini relativi agli adempimenti per i professionisti è un atto di civiltà che colma un vuoto legislativo del nostro ordinamento nell’ambito delle tutele del professionista che si ammala o si infortuna, ma anche dei loro clienti e dei contribuenti finora esposti al rischio di sanzioni».

«Si tratta di un risultato importante che premia il dialogo con le forze parlamentari di tutti gli schieramenti e, in particolare con il senatore Andrea de Bertoldi, primo firmatario dell’emendamento, che si è fatto portavoce delle nostre istanze», conclude Stella. «È questa la strada da seguire per riconoscere e valorizzare il ruolo delle professioni nella nostra società e nella nostra economia».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
9
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
Trovati 60 record
Pagina
9