O’Keeffe (BlackRock) e Manca (Corriere della Sera) nell’ Advisory Board di FEduF (ABI)

- di: Redazione
 
L'Advisory board della Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio di Abi - organismo fortemente voluto dal presidente di FEduF, Stefano Lucchini - si arricchisce di due altre personalità. 

Si tratta di Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, e Ryan O'Keeffe, managing director di BlackRock. 

Manca e O'Keeffe vanno ad aggiungersi agli altri componenti dell'Advisory Board: Cristina Catania (McKinsey), Azzurra Caltagirone (Caltagirone Editore), Francesca di Carrobio (Hermès), Andrea Abodi (Istituto per il Credito Sportivo), Francesco Gattei (Eni) e Massimo Lapucci (Fondazione Crt). 

L'Advisory Board è presieduto da Marcello Presicci, docente della Luiss Business School e fondatore della scuola politica 'Vivere nella comunità', insieme a Pellegrino Capaldo e Sabino Cassese.

L'Advisory Board, con il suo allargamento, ''acquisisce così - si legge in un comunicato della Fondazione - ulteriore valore in un'ottica di amplificazione della forza del partenariato e della creazione di reti utili a rendere sinergiche e più efficaci le singole azioni.  

Obiettivo dell'organismo è quello di ''proporre idee, progetti, sinergie e collaborazioni con altri enti, istituzioni e realtà italiane - ed internazionali - con cui dialogare sui temi dell'educazione finanziaria ed economica''. 

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) è nata su iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana per diffondere l’educazione finanziaria in un’ottica di cittadinanza consapevole e di legalità economica. Obiettivo della Fondazione è il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati a promuovere una nuova cultura di cittadinanza economica, valorizzando le diverse iniziative, superando gli individualismi e mettendo a fattor comune le esperienze maturate in nome dell’interesse della comunità. Opera in stretta collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e gli Uffici Scolastici sul territorio e diffonde, nelle scuole di ogni ordine e grado, programmi didattici innovativi nella forma e nei contenuti, anche attraverso l’organizzazione di eventi per gli studenti, gli insegnanti e i genitori. La Fondazione lavora sulla mediazione culturale tra contenuti complessi e strumenti divulgativi semplici ed efficaci. Le sue iniziative si rivolgono anche agli adulti, in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori. 
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli