Leonardo HR Graduate Programme: un percorso a 360° per la formazione di nuovi talenti

 
Entra nel vivo Leonardo HR Graduate Programme, il percorso di formazione della durata di circa due anni finalizzato allo sviluppo e all’inserimento in azienda di nuove figure professionali in ambito Human Resources. Sono 15 i talenti selezionati per entrare a far parte del Gruppo e partecipare allo stesso tempo a un programma che li porterà a scoprire la realtà Leonardo, ampliare le loro conoscenze e valorizzare il loro potenziale.

Sono principalmente laureati in Scienze economiche, Ingegneria gestionale e Scienze politiche ma anche in Filosofia e Lingue, hanno un’età compresa fra i 25 e i 27 anni, spiccate competenze digitali e un approccio data driven. Dopo una fase iniziale di onboarding, che ha permesso ai 15 nuovi talenti selezionati di familiarizzare con il mondo Leonardo, è ora iniziato il ciclo di formazione realizzato in collaborazione con la IE Business School di Madrid, dedicato all’approfondimento delle tematiche chiave e delle tendenze evolutive del settore Risorse Umane.

Il programma proseguirà con un periodo di training on the job presso diverse sedi aziendali secondo un’alternanza fra tre incarichi, inclusa un’esperienza all’estero, e si concluderà con l’assegnazione finale del ruolo e della sede di lavoro.

Lo sviluppo di nuove competenze, la capacità di attrarre e valorizzare il talento, anche a supporto dell’innovazione e della ricerca nelle tecnologie emergenti, sono fattori chiave per il mantenimento della competitività di Leonardo e la sua capacità di generare valore nel lungo periodo. Sono oggi oltre 50.000 le persone che lavorano nel Gruppo in tutto il mondo e rappresentano per l'azienda l'investimento di lungo periodo più prezioso.

Nel 2022 le nuove assunzioni sono state circa 5.000, di cui il 44% under 30 e il 59% di profili provenienti da ambiti STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Collaborare con il sistema educativo è indispensabile per creare le professionalità del futuro, così come essere parte di un solido network globale orientato alla formazione continua e impegnato in progetti di innovazione e ricerca di respiro internazionale.

HR Graduate Programme è solo una delle iniziative promosse da Leonardo per il recruiting di risorse ad alto potenziale, che segue la logica di un percorso a tutto tondo di formazione d’eccellenza e training on the job e che consentirà ai giovani coinvolti di tracciare nuove strade per la famiglia professionale Risorse Umane e per l’azienda.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
1
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
Trovati 51 record
Pagina
1