• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Legge Concorrenza. MC: liberalizzare mercato riparazioni auto

 
Domani in Senato è prevista la riunione della IX Commissione Industria dove si discuterà della legge Concorrenza e verranno esaminate le proposte volte a favorire il libero mercato anche nel settore delle riparazioni auto.

Movimento Consumatori chiede un intervento del Governo affinché si favorisca la concorrenza in un settore fondamentale che interessa tutti gli utenti della strada, quello delle autoriparazioni, in cui lavorano 20 mila imprese che subiscono pressioni continue dal mondo assicurativo, caratterizzato da un oligopolio dove i primi tre gruppi detengono circa il 60% della raccolta premi.

MC ritiene fondamentale che venga garantita agli assicurati la libertà di poter scegliere il riparatore di fiducia, per ottenere le maggiori qualità e sicurezza possibili per la propria vettura e l’integrale risarcimento del danno senza alcuna limitazione. Per Movimento Consumatori devono essere dichiarate per legge nulle tutte quelle clausole predisposte dalle compagnie volte a limitare la libertà dell’assicurato e l’individuazione di parametri sulle qualità delle riparazioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
4
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
Trovati 31 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720