Lega Pro affida a NVP l’incarico per produzioni televisive remote

 
NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, annuncia di essersi aggiudicata la gara per la produzione delle partite del campionato di Lega Pro Serie C per le stagioni 2023/24, 2024/25 e 2025/26 con l’utilizzo dell’innovativa tecnologia di Remote Production presso l’Innovation Hub di Cologno.

Grazie alla suddetta aggiudicazione, NVP consolida la leadership della Società in ambito calcistico e contribuirà a generare un fatturato addizionale di circa 1,2 milioni di euro a stagione.

NVP, grazie agli investimenti in innovazione e tecnologia e dopo la positiva esperienza unitamente al partner Sky per la produzione in Remote delle partite di Serie B per la stagione 2022/23, con quest’ulteriore prestigioso incarico consolida la propria leadership nelle manifestazioni calcistiche nazionali ed in particolare nelle produzioni in Remote.

“Le produzioni saranno effettuate utilizzando la tecnologia di Remote Production presso il nostro centro di Innovation Hub; pertanto, le circa 1.100 partite del campionato di Lega Pro saranno gestite grazie all’innovazione tecnologia sviluppata internamente dalla Direzione R&D; la ricerca in tecnologia e lo sviluppo di servizi innovativi rappresenta uno dei punti di forza del Gruppo con l’obiettivo di offrire servizi sempre più tecnologicamente avanzati”, dichiara Ivan Pintabona, Chief Technology Office e Responsabile R&D di NVP.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “Siamo molto soddisfatti dei risultati commerciali ottenuti nel corso del 2023; con quest’ulteriore prestigioso incarico la Società sta affermando la propria posizione di leadership nel mercato italiano per le produzioni Remote di altissima qualità. Gli investimenti in innovazione tecnologia oltre alla recente partnership con Sky per l’utilizzo della Remote Production nelle partite della Serie B hanno certamente giocato un ruolo fondamentale nella scelta di Lega Pro di affidare a NVP le produzioni delle partite di Serie C in Remote. Prosegue la strada del Gruppo NVP nell’affermare il proprio modello di business, con l’obiettivo di ampliare il portafoglio clienti con servizi e tecnologie sempre più all’avanguardia.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
4
25/07/2024
Luiss in cima alla classifica CENSIS edizione 2024-2025 tra i grandi atenei non statali
25/07/2024
Assotir, dopo inchieste necessario aprire riflessione su concentrazioni di mercato
25/07/2024
PETRONAS Lubricants International è Sponsor del Salone dell’Auto di Torino 2024
25/07/2024
Parmalat partecipa al progetto “Summer Training Week”, un programma di Confindustria Catan...
25/07/2024
Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR
25/07/2024
Tikehau Capital ha avviato discussioni esclusive per la vendita di Brown Europe a STS Meta...
Trovati 105 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli