L'Oréal Italia conferma ByTek (gruppo Datrix) per la Digital Data Governance e Intelligence

 
ByTek, martech company del gruppo Datrix (ticker EGM: DATA), si aggiudica il quarto scudetto consecutivo da un’azienda importante come L’Oréal Italia, sempre più attivamente impegnata nella trasformazione digitale come beauty tech company. Anche per il 2022, la società del gruppo Datrix, specializzata in applicazioni dell’AI al marketing e alle vendite, gestirà i progetti martech e di digital data analysis per i siti web dei brand Vichy, La Roche-Posay, SkinCeuticals, CeraVe (divisione Active Cosmetics), L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Tesori di Provenza, Nyx Professional MakeUp (divisione Prodotti Grande Pubblico), Lancôme, Kiehl’s, Biotherm (divisione Prodotti di Lusso) e L’Oréal Professionnel, RedKen (divisione Prodotti Professionali). 
L’obiettivo è ottimizzare in modo data-driven le properties digitali italiane, raccogliendo insight sui bisogni di utenti e clienti e sui trend in atto da fonti interne ed esterne, verificando la correttezza dei dati raccolti, migliorando conseguentemente la qualità e la visibilità L'Oréal Italia sul web e nei motori di ricerca e massimizzando i risultati di traffico provenienti dal canale organico digitale.
Per la crescita delle performance e delle conversioni è stata definita e concordata una strategia organica basata sui contenuti, è stata confermata la metodologia e procedura di lavoro perfettamente aderente agli standard internazionali L’Oréal, sono stati pianificati auditing tecnici, reportistiche settimanali e mensili, analisi trimestrali approfondite dei risultati ottenuti.
Motivo reciproco di orgoglio per L’Oréal Italia e ByTek è stato offerto recentemente dal fatto che, a livello globale, l’Italia è risultata il primo Paese in termini di velocità di caricamento delle pagine web. Il risultato è stato ottenuto grazie al monitoraggio tecnico continuativo che si è avvalso di strumenti automatizzati e algoritmici di anomaly detection per ridurre le tempistiche di rilevamento e di conseguente risoluzione dei problemi.
“La nostra conferma sull’Italia – afferma Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek – rappresenta un riconoscimento importante della bontà delle nostre soluzioni data-driven sempre finalizzate ad aggiungere azione e misurabilità dei risultati”.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
4
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
Trovati 55 record
Pagina
4