Kruso Kapital (Gruppo Banca Sistema) cresce con ProntoPegno Brescia

 
Kruso Kapital, a due anni dall’inaugurazione della filiale bresciana a brand ProntoPegno che fu aperta per raggiungere una platea ancor più ampia di clienti già serviti dalla prima filiale milanese, prosegue nel suo obiettivo di offrire un canale di finanziamento alternativo ed immediato registrando un’ottima risposta della clientela.  
           
Nel primo trimestre 2023, con oltre 1.100 clienti attivi e 2.200 polizze, la filiale ha raggiunto 3 milioni di euro di impieghi nel credito su pegno con una crescita esponenziale pari al 95% rispetto allo stesso periodo 2022. 

Anche sul fronte della risposta della clientela ai servizi digitali offerti da Kruso Kapital, la filiale bresciana si è subito inserita tenendo il passo con i servizi innovativi erogati tramite la App DigitalPegno, che vede il 55% dei clienti bresciani registrati sull’app e circa il 20% dei rinnovi della filiale eseguiti online. 

I dati registrati dall’osservatorio di Kruso Kapital, indicano che oltre il 30% dei clienti si rivolgono alla filiale bresciana per soddisfare esigenze di carattere quotidiano, seguiti da un 20% e 15% che scelgono il credito su pegno rispettivamente per necessità legate al nucleo familiare e bisogni di carattere professionale. Le restanti esigenze fanno riferimento a spese voluttuarie o al pagamento di imposte e tasse. 

L’incremento della domanda di soluzioni alternative per ottenere liquidità immediata registrato per la filiale bresciana, si inserisce e trova risposta nel trend di crescita e sviluppo di Kruso Kapital, che nel primo trimestre 2023 ha raggiunto impieghi pari a 109 milioni (+19% rispetto al 2022) con 64 mila polizze emesse, oltre 32 mila clienti, 14 filiali a brand ProntoPegno (Milano, Napoli, Torino, Parma, Palermo, Asti, Civitavecchia, Mestre, Rimini, Brescia, Roma, Pisa, Firenze e Livorno), confermando e un tasso solo del 2% di beni non riscattati o rinnovati, e quindi successivamente venduti all’asta. 

“Il credito su pegno si conferma uno strumento finanziario importante per tutte le famiglie in cerca di un rapido e semplice accesso al credito, utilizzando beni e preziosi di proprietà che vengono trasformati in flusso finanziario attuale.” commenta Giuseppe Gentile, Direttore Generale di Kruso Kapital.  “Questo è quello che facciamo come Kruso Kapital valorizzare e trasformare patrimonio materiale in reddito per soddisfare le più svariate necessità, tra cui anche successivi investimenti. La filiale di Brescia in soli due anni è diventata un punto di riferimento del tessuto economico lombardo per tutti coloro che voglio avvalersi di questa opportunità.” 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 49 record
Pagina
1