Intesa Sanpaolo illustra le opportunità del PNRR alle imprese pugliesi, lucane e molisane

 
Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle imprese meridionali interessate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con un webinar dedicato a specifici settori industriali e alle aree territoriali in cui operano le aziende.

All’appuntamento odierno, organizzato in collaborazione con Deloitte, le PMI clienti della Direzione Regionale Basilicata, Puglia e Molise guidata da Alberto Pedroli hanno avuto l’opportunità di conoscere nel dettaglio gli incentivi in essere e le relative opportunità a loro disposizione, le attuali agevolazioni, le principali caratteristiche e le modalità di accesso.

Sono state inoltre illustrate le novità normative e la piattaforma Incent Now di Intesa Sanpaolo, realizzata per far conoscere gli incentivi disponibili e come accedervi, oltre che i servizi finanziari e consulenziali espressamente messi a disposizione dal Gruppo.

L’incontro di oggi si inserisce nel nuovo ciclo di webinar che Intesa Sanpaolo ha dedicato alle PMI italiane per illustrare e approfondire le opportunità offerte dal PNRR. Proprio nell’arco temporale del Piano di Ripresa e Resilienza, il Gruppo intende supportare l’economia reale del Paese mettendo a disposizione oltre 400 miliardi di euro di nuovi finanziamenti a medio-lungo termine, di cui 270 a favore del mondo delle imprese.

“Abbiamo riscontrato l’esigenza fra le nostre PMI clienti di conoscere meglio e da vicino i temi legati al PNRR, anche attraverso le competenze che possiamo offrire in Banca. Questo ciclo di incontri arricchisce e consolida ulteriormente il nostro impegno per mettere in connessione i progetti del PNRR con la rete delle PMI italiane”, ha spiegato Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo. “Con un percorso di informazione costruttivo e focalizzato, accanto al supporto che offriamo con la nostra piattaforma Incent Now sviluppata in collaborazione con Deloitte, si ampliano le opportunità per le nostre imprese di individuare i bandi più interessanti e mettere in atto una strategia di accesso, supportata dagli strumenti finanziari e consulenziali messi a disposizione da Intesa Sanpaolo e dai suoi partner”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5