Intesa Sanpaolo: accordo sindacale aumenta il premio variabile di risultato 2023 per le persone della banca

 
Intesa Sanpaolo ha sottoscritto oggi con le Organizzazioni Sindacali un accordo sul Premio Variabile di Risultato (PVR) per l’anno 2023, al fine di favorire il coinvolgimento e la partecipazione delle persone agli obiettivi del Gruppo, confermando così i principi di inclusione, merito e orientamento a risultati sostenibili nel tempo previsti nel Piano d’Impresa 2022-2025.

In una logica redistributiva, a seguito degli ottimi risultati della Banca, il Gruppo aumenterà l’ammontare complessivo destinato al PVR 2023 a 155 milioni di euro, di cui 25 milioni di euro vengono dall'incorporazione sperimentale nel sistema premiante del Sistema Eccellenza Tutela, che finora non era stato oggetto di contrattazione. L'importo del premio base riconosciuto va da un minimo di 1020 euro a un massimo di 2750 euro, a cui si andranno ad aggiungere le quote del premio d’eccellenza.

Il Premio variabile di risultato è un riconoscimento della professionalità e dell’impegno profuso da ogni persona di Intesa Sanpaolo al raggiungimento dei risultati da parte della Banca. Nel 2022 l’ammontare è stato di 116 milioni.

È stato inoltre raggiunto un accordo per consentire il ricorso alla Banca del Tempo al personale dipendente nelle zone alluvionate di Emilia Romagna, Marche e Toscana e per attività di volontariato organizzato: sarà reso disponibile un bacino aggiuntivo di 2.000 ore e sarà attivata una campagna straordinaria di donazione di tempo da parte delle colleghe e dei colleghi, che Intesa Sanpaolo incrementerà in misura pari alle donazioni specificamente indirizzate a questa iniziativa.

Si aggiunge infine un accordo sui compiti della Commissione Politiche Commerciali e Clima Aziendale con l’obiettivo sviluppare il costante monitoraggio delle segnalazioni pervenute sia dai dipendenti sia dalle OO.SS., nell’ottica di una attività condivisa e volta ad un costante miglioramento del clima aziendale.

Gli accordi odierni seguono quello del 26 maggio 2023 sul nuovo modello di organizzazione del lavoro che migliora ulteriormente le misure su settimana corta, lavoro agile e flessibilità dell’orario, a favore di un maggior equilibrio tra vita privata e lavorativa e del benessere delle persone del Gruppo in Italia.

 
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
8
30/07/2024
SPDR ETFs - Previsioni sulla riunione della Fed
30/07/2024
Columbia Threadneedle Inv. - Preview FED: pronti per un allentamento a settembre
30/07/2024
Rating di Sostenibilità: assegnata la medaglia di platino al CNS
30/07/2024
MetLife lancia la nuova campagna adv "Assicurando la specie umana"
30/07/2024
Verdalia Bioenergy acquisisce 4 progetti per costruzione e gestione impianti produzione bi...
30/07/2024
Salvini-Locatelli: insediato Tavolo tecnico PEBA, serve progettazione universale
Trovati 58 record
Pagina
8
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli