Inflazione. Sbarra (CISL): “Servono compensazioni immediate e soluzioni strutturali"

 
“L’inflazione vola all’8,4% sul mese di agosto, un record dal 1985. L’escalation dei prezzi energetici e alimentari rende improrogabili interventi urgenti, compensazioni immediate e soluzioni strutturali”. Lo afferma Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl.

“E’ indifferibile un decreto d’urgenza che rafforzi ed estenda gli aiuti e sostegni a lavoratori, pensionati, famiglie e imprese massacrate dall’alto costo di gas, elettricità, carburante e carrello della spesa. -prosegue Sbarra- Il Governo, con il sostegno e la condivisione delle forze politiche e sociali, assuma i provvedimenti necessari per difendere e salvaguardare produzioni, posti di lavoro e coesione. Da parte sua, l’Europa batta un colpo conquistando dopo tanti ritardi un tetto massimo sul prezzo del gas.

“Quanto alle riforme e alla prospettiva, -conclude Sbarra- l’Agenda Cisl è già sul tavolo dei partiti. Le parole chiave: lavoro e investimenti, taglio delle tasse e accordo sulle pensioni, nuove tutele e rilancio delle competenze, politica dei redditi e coesione sociale, attuazione Pnrr e Mezzogiorno , contrattazione e partecipazione. È tempo di ripartire insieme”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
3
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
Trovati 50 record
Pagina
3