Incidente aereo, le comunicazioni dell’azienda e il cordoglio di Leonardo per il pilota scomparso

 
Il velivolo coinvolto nell’incidente è un M-346. I due piloti si sono lanciati col paracadute: si tratta di un collaudatore e di un pilota istruttore di una società esterna, purtroppo deceduto. Le cordoglio di Leonardo

Un aereo M-346 è stato coinvolto in un incidente aereo nella tarda mattinata di mercoledì 16 marzo. Il jet è precipitato su uno dei versanti del Monte Legnone, tra le province di Como e Lecco. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. Come da prassi, Leonardo ha immediatamente istituito una commissione interna per l'accaduto.

Il secondo comunicato

Leonardo precisa che allo stato attuale delle indagini è del tutto prematuro formulare qualsiasi ipotesi sulle cause dell’incidente.
Il velivolo coinvolto nell’incidente era un M-346 che stava effettuando un volo con a bordo un pilota collaudatore di Leonardo e un pilota istruttore di una società esterna, che sono riusciti a completare la manovra di eiezione. Purtroppo, però, il pilota istruttore della società esterna è deceduto. Si chiamava Dave Ashley, 49 anni, sposato, padre di 2 figli. I vertici di Leonardo esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del pilota e si uniscono al dolore della famiglia.  Il velivolo era decollato dallo stabilimento di Venegono Superiore (Varese) alle ore 11.00 circa a valle dei controlli previsti per autorizzarne il volo, completati appena prima del decollo ed effettuati in conformità al piano ispettivo autorizzato dalle Autorità competenti.
Il piano di volo comprendeva test finalizzati a dimostrare specifiche capacità già collaudate nel corso di diversi voli effettuati in precedenza. 
Alle ore 11.35 circa si perdeva il contatto con il velivolo. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi il relitto veniva individuato nei pressi di Colico (Monte Legnone), tra le province di Como e Lecco.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
24/07/2024
Digitale, Assintel: bene strategia IA, ora risorse e hub nazionali diffusi
24/07/2024
Patente a crediti, per Confartigianato è uno strumento da migliorare
24/07/2024
Il Cnel approva parere su direttiva europea dedicata a violenza contro le donne
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli