• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Inaugurato nuovo ufficio a Bruxelles di diverse società del Gruppo CDP

 
È stato inaugurato oggi a Bruxelles, alla presenza dell’Ambasciatrice presso il Regno del Belgio per l’Italia, Federica Favi, il nuovo ufficio di rappresentanza europea che ospiterà le delegazioni di Cassa Depositi e Prestiti, di diverse società del Gruppo CDP e di PagoPA.

L’evento si è svolto alla presenza di: Giovanni Gorno Tempini e Dario Scannapieco, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di CDP; Elisabetta Oliveri, Presidente di Autostrade per l’Italia; Monica de Virgiliis, Presidente di Snam; Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas; Renato Martini, Executive Commity Member di NEXI; Francesco Nonno, Direttore Regolamentazione e Affari Europei di Open Fiber; Alessandro Moricca, Amministratore Unico di PagoPA.

La nuova sede consentirà un potenziamento sostanziale dell’operatività in ambito europeo delle società presenti, favorendo il lavoro congiunto su tematiche chiave per uno sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, sociale e infrastrutturale dell’Italia. L’ampliamento delle attività a Bruxelles, infatti, porterà ad un consolidamento delle relazioni bilaterali con le principali istituzioni e società omologhe, in un contesto in cui la collaborazione e il dialogo continuo con le controparti europee ricoprono un ruolo sempre più centrale per il raggiungimento degli obiettivi strategici del Paese, rafforzando al contempo le relazioni con i peers europei del Gruppo CDP e delle aziende coinvolte.

Tra gli obiettivi del nuovo assetto, un coordinamento continuo con tutte le realtà rappresentate per l’eventuale valutazione di proposte ed iniziative congiunte su temi chiave per l’Italia e l’EU tra cui: cambiamento climatico ed approvvigionamento energetico, infrastrutture sostenibili, digitalizzazione e innovazione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
4
18/12/2025
Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
18/12/2025
Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Tries...
18/12/2025
Torino, centro sociale Askatasuna sgomberato. Piantedosi: "Non c'è spazio per violenza"
17/12/2025
'Sì donare rende felici', Centri Nemo ringraziano per gli oltre 122mila euro
17/12/2025
Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni
17/12/2025
Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo
Trovati 27 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia