• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il Ministro Crosetto al Festival dell'economia

 
“Nessuna Nazione europea è in grado di difendersi da sola. È importante che tutti comprendano che solo insieme si possono affrontare le sfide e la gravosità del tempo che ci è dato di affrontare”.

Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione della 18^ edizione del Festival dell’economia, che ha preso il via oggi a Trento.

Rispondendo alle domande del Direttore dell’Agenzia Ansa, Luigi Contu, il Ministro si è soffermato sul tema “L’Europa della difesa”, e ha tracciato un quadro dell’attuale situazione geopolitica.

Sull’Ucraina il Ministro ha rimarcato che “occorre arrivare alla fine del conflitto e cercare un tavolo di pace”. Ha poi ricordato che l’altro tema centrale su cui si deve concentrare l’Occidente è l’Africa: “Non esiste futuro dell’Europa senza futuro per l’Africa. Ecco perché è fondamentale creare le condizioni che consentano crescita, sicurezza e sviluppo in settori specifici tra cui sanità e istruzione”.

Il Ministro Crosetto ha poi ricordato il grande ruolo svolto dai militari italiani nel mondo: “nelle missioni internazionali l’Italia ha una responsabilità in più che deriva dal diverso approccio dei nostri militari, basato sulla capacità di creare relazioni e apertura al dialogo”.

All’evento - a cura del Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing dedicato quest’anno al tema “Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo” - hanno preso parte diversi esponenti dal mondo della politica alle istituzioni, dal mondo accademico all’impresa, dallo spettacolo alla scienza.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 21 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia