Il Gruppo Redelfi rafforza la business unit MarTech

 
Redelfi S.p.A., ESG management company impegnata nella transizione digitale e green, rende noto di aver siglato, tramite la controllata Enginius S.r.l., società di consulenza IT operante nel settore MarTech, un accordo per l’acquisizionedell’80% del capitale sociale della società Dreaming Lab, attiva nello sviluppo di soluzioni IT, con sede a Mendrisio (Svizzera).
Dreaming Lab registra un fatturato 2021 nell’ordine di circa 235.000 CHF, con EBITDA in sostanziale pareggio.

L’operazione ha lo scopo di rafforzare il Gruppo industriale Redelfi contribuendo alla crescita della business unit di riferimento, attiva nell’ambito tecnologico; l’acquisizione della maggioranza di Dreaming Lab apporterà ulteriori competenze tecniche al Gruppo e comporterà economia di scala.

Inoltre, Dreaming Lab ha in corso di sviluppo un innovativo progetto nell’ambito degli e-sports, settore previsto fortemente in crescita nei prossimi anni.

Tutti i dipendenti di Dreaming Lab sono attenti alle trasformazioni digital, sono sperimentatori e appassionati alle tematiche di innovazione MarTech. Questo approccio al lavoro, basato sulla cooperazione e collaborazione, è molto apprezzato nel settore che è in continuo cambiamento. L’elemento che crea più sinergia tra Enginius e Dreaming Lab è dato dalla complementarità delle competenze, infatti, con l’ingresso di questa società, si rafforzano maggiormente lo sviluppo del frontend e delle soluzioni native e ibride in ambito mobile.

Alessandro Ivaldi, Amministratore Delegato di Enginius S.r.l. ha commentato: “Questo accordo rafforza ulteriormente le competenze tecnologiche di Enginius e del Gruppo Redelfi. Ci consente di andare sul mercato presentando soluzioni tecnologiche mirate in grado di rispondere alle richieste sempre più evolute e diversificate del settore MarTech”.

Davide Sommariva, Presidente di Redelfi S.p.A. ha dichiarato: “Con questa operazione rafforzeremo la profittabilità della business unit MarTech che conferma la sua solidità e la sua autonomia nell’investire in prodotti propri, prescindendo dal contributo delle altre business units. Inoltre, le nuove tecnologie di sviluppo apportate da Dreaming Lab rafforzeranno l’integrazione e la trasversalità tra le business units del Gruppo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
5
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
Trovati 42 record
Pagina
5