Il Gruppo FS firma un protocollo d’intesa con la Comunità di Sant’Egidio

- di: FS News
 
Spazi del patrimonio immobiliare del Gruppo FS verranno messi a disposizione per le attività della Comunità di Sant’Egidio. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato a Roma nella sede centrale del Gruppo da Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer di FS, e Cesare Giacomo Zucconi, Segretario Generale della Comunità di Sant’Egidio.

L’accordo di durata biennale consentirà a FS Sistemi Urbani di individuare spazi del Gruppo e delle sue società non più funzionali al servizio ferroviario che saranno poi offerti gratuitamente alla Comunità di Sant'Egidio per la distribuzione alimentare e la realizzazione di centri di ascolto e di accoglienza a sostegno delle famiglie fragili e di chi ha perso il lavoro.

«Con la firma di questo protocollo – ha dichiarato Massimo Bruno - il Gruppo FS intende realizzare nei fatti i principi ispiratori del Tempo Nuovo che caratterizza il proprio piano industriale: essere Ferrovie dello Stato Italiane significa anche essere socialmente inclusivi e contribuire con i propri mezzi e le proprie professionalità a diminuire le fragilità sociali. Con la Comunità Sant'Egidio individueremo spazi disponibili del patrimonio immobiliare di tutte le società del Gruppo FS da destinare a progetti con finalità sociali d'interesse collettivo per la popolazione locale e progetti di inclusione sociale per le persone in stato di fragilità e a rischio nelle città italiane».

La collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio rappresenta un’altra importante iniziativa messa in campo dal Gruppo per promuovere l’inclusione sociale, che si aggiunge a progetti che pongono FS al fianco dei cittadini in difficoltà. Come quelli che vedono protagoniste le reti degli Help Center e le numerose associazioni no profit attive nelle stazioni i cui spazi concessi in comodato d’uso rappresentano un virtuoso esempio di rigenerazione culturale e sociale del territorio.
Notizie della stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
2
07/08/2024
EQT acquisisce una partecipazione di maggioranza in Acronis
07/08/2024
Confartigianato al Governo: ”Pronti a confronto costruttivo su concessioni balneari”
07/08/2024
Tassa di soggiorno, Pella: “Rassicurato dal ministro, a settembre tavolo con i Comuni”
07/08/2024
Sparkle sperimenta il Network-as-a-Service (NaaS)
07/08/2024
Ivass, a giugno Rc auto sale a 403 euro. Codacons: in due anni tariffe +14%, +50 euro a po...
07/08/2024
Mimit, al via il Piano Transizione 5.0: apre oggi alle 12 la piattaforma per prenotare gli...
Trovati 30 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli