• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Iccrea Banca perfeziona acquisto quota di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia

 
Iccrea Banca ha perfezionato l’acquisto della quota del 47% del capitale di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia detenuta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Con il relativo trasferimento delle azioni, autorizzato da parte delle Autorità competenti, Iccrea Banca detiene ora il 100% del capitale di Banca MedioCredito del Friuli Venezia Giulia.

L’impegno della Banca proseguirà in coerenza con gli indirizzi strategici definiti nell’ambito del Gruppo BCC Iccrea al fine di continuare a garantire il supporto alle imprese e alle famiglie, affiancandosi all’azione delle BCC appartenenti al Gruppo che operano sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

La Regione Friuli Venezia Giulia, al contempo, ha portato a termine il percorso di dismissione della propria partecipazione nell’istituto bancario, iniziato nel corso del 2018, con la cessione della maggioranza delle quote al Gruppo Iccrea.

La Regione, nel corso del 2022, ha costituito una propria società in-house, denominata FVG Plus, alla quale affiderà un ampio ventaglio di attività finalizzate alla gestione ed alla attivazione di strumenti finanziari utili allo sviluppo delle Pmi, nonché al sostegno delle politiche abitative. Nelle more dell’effettivo avvio di tale operatività da parte della neo costituita società, la continuità delle gestioni in essere, sarà assicurata, in ogni caso, da parte di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
1
23/12/2025
Università, semestre filtro Medicina: firmato decreto, ecco come funzioneranno le graduato...
22/12/2025
"Disposta perizia medica per Vittorio Sgarbi", l'annuncio del legale della figlia Evelina
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
Trovati 27 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia