• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

IBL Banca: collocata con successo emissione obbligazionaria

 
IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca leader in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto, e guidata dall’AD Mario Giordano, ha collocato con successo una emissione obbligazionaria subordinata di tipo Tier 2 per un valore nominale di 65 milioni di euro destinata agli investitori professionali e qualificati.

La domanda sostenuta degli investitori ha portato ad estendere l’offerta iniziale di 50 milioni di euro fino a 65 milioni di euro, fissando il rendimento ad un livello leggermente inferiore rispetto alle stime iniziali.

Il bond è stato prezzato alla pari con uno spread di 671,3 bps rispetto al tasso Mid Swap di periodo pari a 3,162% e una cedola di 9,875%. Il titolo ha durata dieci anni, con possibilità di essere richiamato alla scadenza del quinto anno (NC5) e sarà ammesso alla negoziazione sul sistema multilaterale di negoziazione gestito da Euronext Dublin.

L’emissione del Tier 2 ha consentito a IBL Banca di affacciarsi con successo sul mercato dei capitali, seppure in un contesto macroeconomico e geopolitico complesso.

IBL Banca è la prima banca italiana a collocare uno strumento subordinato da febbraio 2023.

L’operazione si inserisce nella strategia di rafforzamento patrimoniale del gruppo bancario IBL Banca finalizzato ad alimentare la crescita, anche in relazione ai recenti investimenti strategici e allo sviluppo delle nuove linee di business.

Morgan Stanley ha svolto il ruolo di Sole Bookrunner e IBL Banca il ruolo di Co-Lead Manager.


La documentazione legale è stata curata dagli studi legali Allen & Overy, in qualità di legale dell’emittente, e Clifford Chance, in qualità di legale del Sole Bookrunner.

 

“La fiducia che gli investitori hanno riposto in IBL Banca costituisce ulteriore conferma e apprezzamento della solidità del nostro gruppo. Quest’operazione ci rafforza nel perseguire i nostri obiettivi di crescita e consolidamento” ha affermato Mario Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo IBL Banca.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
2
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
Trovati 27 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia