Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Harry & Meghan: il rosso dopo un pò (si) stanca

- di: Barbara Bizzarri
 
Io gliene avevo dati dieci (di anni): il tempo di crescere i figli, sistemare le questioni in sospeso, assestare il fatto di essere tornata in USA (da parte di Meghan) come la vera incarnazione del sogno americano, anche se realizzato a Londra: partita con una valigetta di Ok, il prezzo è giusto statunitense, tornata con il titolo di una delle monarchie più antiche della vecchia Europa e del mondo, in quella stessa patria dove continua testardamente a voler sfondare, nonostante non le avesse offerto granché. Però la ragazza conosce bene i suoi polli, dato che non c’è nulla che ingolosisca l’americano, medio o upper che sia, come un po’ di sana nobiltà europea in un Paese in cui il blasone praticamente non esiste: certo, ci sono i Kennedy, ma non è la stessa cosa. Un decennio mi sembrava un tempo ragionevole: ma il mondo, a volte, e i Sussex in particolare, si muovono più velocemente. La diceria c’è e ormai è insistente, nonostante le smentite, tramite portavoce, del principe, travolto dalle chiacchiere. Ovviamente questo non ha fatto che rafforzare i sospetti e rinfocolare il gossip: sembra che la coppia sia agli sgoccioli e che Harry abbia già contattato una serie di avvocati divorzisti, la vera specialità della California. 

Probabilmente, la lite furiosa avvenuta nella villa di Montecito con la necessità di intervento delle forze dell’ordine, un bacio negato, tra le risate, da lei a lui in pubblico, il silenzio imbarazzato e imbarazzante sul quinto anniversario di matrimonio, passato il 19 maggio scorso in sordina, soprattutto sui social, la notizia che Harry avrebbe eletto a suo buen retiro un club esclusivo, il San Vincente Bungalow, resort di lusso a Santa Barbara dove ha prenotato un rifugio tutto per sé, sono tutte prove per chi sostiene che l’annuncio di una separazione sia imminente. Oltretutto Harry, sfrattato da Frogmore Cottage, la residenza donata alla coppia dalla Regina Elisabetta in occasione delle nozze, starebbe cercando una nuova casa a Londra per essere vicino alla sua famiglia d’origine durante le trasferte. Dopo lo pseudo incidente d'auto a New York, che secondo i diretti interessati aveva rischiato di essere una replica di quello, tragico, in cui fu coinvolta Diana, mentre per polizia e testimoni era tutt’altro (e del resto chi può credere a una storia del genere conoscendo il proverbiale traffico di NY?), la stampa britannica è tornata a vociferare di un divorzio imminente tra i due,  ormai sempre più simili a una società per azioni, con tutti i rischi - economici - annessi e connessi a una eventuale separazione. 

Responsabile degli ultimi gossip è l'ex maggiordomo di Lady Diana, Paul Burrell, che a CB News ha dichiarato: «Sono l'unica persona nel Regno Unito che sta pensando che Harry si sia finalmente svegliato? Ha visto la verità su ciò che sua moglie sta facendo, e che è stato sottoposto al lavaggio del cervello e ipnotizzato dalla sua bellezza o qualcosa del genere? Perché lo sappiamo tutti ma sembra che lui non lo capisca».  Burrell ritiene che Harry resti con la moglie per via dei figli, Archie, 4 anni, e Lilibet, 2 il prossimo 4 giugno. Per ora, si tratta di un'opinione squisitamente personale e non è dato sapere se il principe e l’ex maggiordomo siano rimasti in contatto dopo la morte della principessa Diana; certo è che Paul Burrell sta per sottoporsi a un intervento chirurgico per un cancro alla prostata e ha detto di voler raccontare alcuni dettagli su Lady Diana ai figli «prima che sia troppo tardi». Segreti che, secondo lui, potrebbero riunire i fratelli.  Burrell, però, non è l'unico a ipotizzare una separazione tra i duchi di Sussex. Anche l'editorialista Louise Roberts, di Sky News, cita l’ormai celebre incontro di Harry con il team legale divorzista (che abbia dimenticato di far firmare il pre-nup?), così come l'autrice Angela Levin ribadisce che il principe vorrebbe acquistare una proprietà nel Regno Unito. Non tutti, però, sono d'accordo. Per Petronella Wyatt, del Telegraph, il matrimonio è la vera forza dei Sussex, ed è per questo che non divorzieranno. Da soli, secondo lei, non sarebbero altrettanto interessanti, né remunerati e remunerativi. Insomma, dove non potrà l’amore, di certo e come sempre, forse potranno gli interessi.