Gruppo ALA: importante upgrading del rating pubblico assegnato da Cerved Rating Agency

 
ALA S.p.A., leader in Italia e tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della Difesa (“Aerospace & Defence”), quotata sul Mercato Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana, comunica che Cerved Rating Agency, agenzia di rating specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane, assegna ad ALA S.p.A un importante upgrading del rating pubblico passando da B1.1 a A3.1 .

L’upgrade del rating A3.1 riflette: (i) il crescente posizionamento competitivo di ALA all’interno del settore; (ii) i positivi risultati economici evidenziati nel FY22, allineati agli obiettivi di Budget; (iii) il persistere a fine 2022, nonostante l’operazione di M&A attuata, di un buon equilibrio finanziario (PFN/EBITDA<2,0x). Il Business Plan delinea per i prossimi esercizi un importante percorso di sviluppo del business che beneficerà di una crescente domanda di mercato e delle sinergie scaturenti all’acquisizione di SINTERSA, dinamica accompagnata da una conferma di positive performance economiche. Previsto altresì il mantenimento di un livello di leverage ampiamente sostenibile, obiettivo conseguibile secondo l’opinione di Cerved Rating Agency a fronte della storica capacità di ALA di generare flussi di cassa.

Raffaele Carriola, Chief Financial Officer del Gruppo Ala, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto. L’upgrading del rating, da B1.1 a A3.1, dimostra la solidità della nostra società sul mercato e ci conferma come operatore leader nel settore dei servizi di logistica integrata e di distribuzione di prodotti e componentistica destinati all’uso nel campo aeronautico e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della difesa. Questo traguardo rafforzerà, inoltre, la fiducia dei nostri investitori, clienti e partner commerciali perché dimostra la nostra capacità di mantenere una gestione finanziaria responsabile e una strategia aziendale solida. Guardiamo avanti con fiducia, consapevoli che il nostro impegno per l'eccellenza ci porterà a raggiungere nuovi traguardi nel futuro. Continueremo a lavorare duramente per mantenere e migliorare il nostro rating, garantendo così una crescita stabile e sostenibile per tutti gli stakeholder della società”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
26/07/2024
Metalmeccanici - Palombella (Uilm): “Basta precarietà, più tutele per i lavoratori"
26/07/2024
ZES, Pella (Anci): “Apprezzamento lavoro svolto, impegno comune per ulteriore efficacia e ...
26/07/2024
Istat fiducia. Confcommercio: "bene la crescita, ma rimangono incertezze"
26/07/2024
CDP: insediato il nuovo Comitato di Supporto, Marco Gilli nominato Presidente all’unanimit...
Trovati 113 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli