Giglio.com, inaugurato il Polo logistico di Vimodrone: rafforzerà la presenza a livello internazionale

- di: Marco Tringali
 
Il Gruppo Giglio.com ha comunicato la nascita del nuovo polo logistico di Vimodrone, in provincia di Milano. Si tratta della nuova sede logistica che si estende su una superficie di 1500 metri quadrati che va ad aggiungersi al polo inaugurato a Palermo nel mese di ottobre del 2021.

Giglio.com Spa è una società attiva nel settore della vendita on-line per la moda di lusso multimarca su scala globale. Il nuovo polo logistico si colloca nel più ampio piano strategico di rafforzamento della propria presenza a livello internazionale per velocizzare anche i processi di evasione della domanda da parte dei clienti internazionali. 

La nuova sede logistica sarà dotata di 24 postazioni e costituirà un nodo strategico per ottimizzare i processi di delivery supply chain & operations management. La realizzazione del nuovo centro logistico di Vimodrone sarà anche volta a garantire una migliore efficienza in termini di processi e di servizi offerti.

La nuova sede logistica si sviluppa su una superficie di 1550 metri

La società è nata nel 1965 dall'iniziativa delle famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda a Palermo. Il primo fashion store on-line, lanciato nel 1996, ha fatto di Giglio.com una delle aziende pioniere nel settore delle vendite per via telematica. Oggi questo marchio rappresenta una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi alla ricerca della bellezza dell'Innovazione, anche attraverso la proposta di collezioni prodotte da stilisti creativi e iconici.

Il Presidente e AD di Giglio.com, Giuseppe Giglio, in un commento pubblicato sulla nota ufficiale dell'azienda, ha ricordato come l'avvicinamento dei clienti internazionali, rappresenta una delle priorità dell'azienda in un’ottica di lungo periodo. Una strategia che “conferma l’unicità del nostro modello di business innovativo – ha commentato Giuseppe Giglio - contribuendo positivamente all’ulteriore espansione globale di GIGLIO.COM. Questo nuovo polo ci permette di fare un importante passo avanti nell’offerta di un servizio d’eccellenza ai nostri clienti, aiutandoci a supportare una crescita che nel 2021 ha visto l’azienda raddoppiare i propri volumi rispetto al 2019. Ancora una volta, consolidiamo un community store di brand e boutique sul territorio, dando loro accesso ai mercati di tutto il mondo.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
3
09/01/2025
La crisi siriana torna al centro della diplomazia internazionale: oggi, a Villa Madama, si...
09/01/2025
A tre mesi dall'inaugurazione di Expo 2025 Osaka, l'ambasciatore Mario Vattani (nella foto...
09/01/2025
L’inferno di fuoco che sta devastando la contea di Los Angeles ha costretto oltre 100.000 ...
08/01/2025
Con un aumento del 15% di studenti stranieri tra le matricole, l’Università Politecnica de...
08/01/2025
Il protocollo d’intesa firmato tra la Fondazione Giulia Cecchettin e il Ministero dell’Ist...
Trovati 34 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli