GVS perfeziona l’acquisizione di Shanghai Transfusion Technology

 
GVS S.p.A. annuncia di aver perfezionato, tramite la sua controllata al 100% GVS Technology (Suzhou) Co. Ltd, l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Shanghai Transfusion Technology Co. Ltd. (la “Società”), storica azienda cinese, leader nella produzione e vendita di prodotti legati al trattamento del sangue, indirettamente controllata da Shanghai Fosun Pharmaceutical (Group) Co., Ltd.

Il perfezionamento dell’acquisizione di Shanghai Transfusion Technology pone GVS in una posizione privilegiata per entrare appieno e consolidare la presenza del Gruppo sul mercato healthcare cinese con la possibilità di realizzare sinergie in ambito commerciale, industriale e di brand promuovendo tutta la linea prodotti.

Il closing dell’operazione è avvenuto a seguito dell’integrale avveramento delle condizioni sospensive previste dal contratto di compravendita. Il corrispettivo corrisposto al closing è stato pari a circa 50 milioni di euro1. Un pagamento differito, dell’importo massimo di circa 9 milioni di euro, verrà corrisposto al venditore nel caso in cui la Società ottenga l'autorizzazione a produrre e commercializzare una nuova linea strategica di prodotti. Il prezzo potrà essere soggetto ad alcuni aggiustamenti sulla base, inter alia, del capitale circolante e della posizione finanziaria netta.

L’acquisizione è stata finanziata con la liquidità disponibile di GVS. Post closing, la Società rimborserà il prestito pari a circa 70,0 milioni di CNY (circa 10,0 milioni di euro) concesso dal venditore allo scopo di finanziare alcuni pagamenti pre-closing e dotare la Società di un adeguato capitale circolante.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 55 record
Pagina
6