GPI si aggiudica gara d’appalto in Lombardia per 280 mln di euro

 
GPI, società quotata sul mercato EXM, leader italiano nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, informa che il raggruppamento temporaneo di impresa composto dalla sua controllata Contact Care Solutions s.r.l. (mandataria) e da Comdata S.p.A. (mandante), si è aggiudicato la gara per l’affidamento dei servizi di Front Office del Contact Center Regionale della Lombardia.

Il contratto del valore di € 280 milioni (70% la quota per Gpi), ha durata complessiva di 6 anni.

I servizi oggetto di questa gara erano già stati affidati a Gpi. Con la nuova aggiudicazione si riconosce la qualità delle soluzioni e dei servizi proposti e la durata dell’appalto assicura la continuità del servizio ai cittadini, che continueranno a utilizzare il sistema unico regionale di prenotazione per usufruire delle prestazioni sanitarie, dalla semplice visita all’esame diagnostico avanzato.

Il Contact Center Regionale fornirà in modalità multipiattaforma (telefono, e-mail, web-chat, social) informazioni, accesso alle prenotazioni, spostamento e revoca di appuntamenti relativi alle prestazioni sanitarie, nonché supporto alla presa in carico dei pazienti cronici e fragili.

La fornitura oggetto dell’appalto prevede inoltre l’assistenza tecnica a cittadini, farmacisti e operatori sanitari per l’utilizzo dei servizi digitali della sanità della Regione Lombardia, quali prenotazioni on-line, Fascicolo Sanitario Elettronico, servizi on-line della Rete Regionale di Prenotazione eccetera.

Il Contact Center Regionale della Lombardia costituisce il primo punto di contatto e di riferimento per i cittadini del territorio. Gestisce i flussi informativi che prevedono il trattamento di dati sensibili e informazioni di carattere sanitario. Consente inoltre ai cittadini di ottenere indicazioni sui tempi d’attesa delle prestazioni e informazioni relative al sistema sanitario. Per dare una dimensione alla complessità del servizio, basti sapere che nel 2021, per le sole prenotazioni, il Call Center lombardo ha gestito 5 milioni di contatti. Saranno inoltre erogati servizi extra-sanitari, quali l’assistenza al portale Istituzionale Regione Lombardia e alla Centrale Acquisiti Regionale.

Gpi conferma la sua leadership nella gestione di servizi di Business Processing Outsourcing (BPO) per l’accesso alle cure in modalità multicanale grazie all’integrazione di servizi di prenotazione e informazione erogati con tecnologie innovative.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
31/07/2024
Inflazione Eurozona: aumento inatteso, taglio dei tassi a rischio
31/07/2024
Incentivi, nuovo incontro Urso-Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regio...
31/07/2024
Inflazione, Codacons: prezzi tornano a salire a luglio, +1,3%
31/07/2024
Piombino, incontro tecnico al Mimit tra sindacati, Metinvest e Jsw Steel Italy
31/07/2024
Inflazione stabile e consumi deboli: la Distribuzione Moderna a sostegno di famiglie e fil...
31/07/2024
Fisco: Unimpresa, proroga rottamazione aiuta famiglie e sostiene turismo
Trovati 58 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli