G20: Tredese (CIO di Aura Immersive) nella task force Employment & Education del B20

 
“È fondamentale che i governi del G20 lavorino a politiche globali che migliorino le competenze dei lavoratori attraverso programmi di reskilling e upskilling e di apprendimento continuo allineati ai bisogni del mondo del lavoro tenendo conto delle prospettive più produttive e sostenibili per il futuro. Oggi si può colmare il grande divario nell’educazione insegnando ad utilizzare al meglio l’innovazione che sta diventando sempre più democratica, la connettività per tutti, l’intelligenza artificiale, formando le persone sin da bambini sulla sicurezza informatica e mantenendo il rapporto tra il fisico e il digitale. Altra priorità è contrastare il cyberbullismo, un fenomeno che cresce a livello globale”.

Lo dichiara il fondatore e Chief Innovation Officer di Aura Immersive (https://www.auraimmersive.com) Denis Tredese, da quest’anno membro della task force Employment & Education del B20 (https://b20brazil.org), la business community globale del forum ufficiale del G20 che si è svolto nel 2021 in Italia sotto la guida di Confindustria presieduto da Emma Marcegaglia e che quest’anno si terrà in Brasile. L'imprenditore entra nella task force dedicata allo sviluppo della forza lavoro per una crescita inclusiva.

Aura Immersive è la “edutech company”, azienda leader nell’offrire soluzioni di formazione innovative e immersive per l’educazione e la formazione che presenterà quest’anno a Didacta a Firenze dal 20 al 22 marzo. L’azienda,  grazie alla continua ricerca nel mondo dell’innovazione, offre strumenti tecnologici all'avanguardia per migliorare l'apprendimento e l'esperienza educativa nei mondi della scuola, della sanità e delle aziende.

“L’obiettivo del B20 con questa task force globale - spiega Tredese - è di ridurre le disparità occupazionali, favorire le pari opportunità, promuovere il lavoro dignitoso e discutere come i partenariati pubblico-privato possano migliorare l’istruzione di base per i giovani. Colmare il divario tra istruzione e occupazione mira a stimolare la crescita economica garantendo al tempo stesso parità di accesso a un’istruzione di qualità per tutti.

Con Aura Immersive, lavoriamo in questa direzione trasformando il modo in cui l'istruzione è distribuita nelle scuole attraverso l'integrazione di soluzioni di realtà virtuale, aumentata e altre tecnologie avanzate e facilitando la formazione e lo sviluppo del personale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
09/01/2025
Nicolas Jarry, chi è il primo avversario di Sinner agli Australian Open
09/01/2025
'Diamanti' è il film italiano dell'anno, il segreto è un cast di 18 attrici
Trovati 61 record