Formez, Brunetta: “Collaborazione interistituzionale centrale per la riforma della Pa”

 
"Il Formez ha in sé una straordinaria ricchezza: è il catalizzatore della collaborazione interistituzionale, centrale per la riforma della Pubblica amministrazione. Con il Dipartimento della Funzione pubblica, ancora di più in questa fase storica, il Formez diventa strumento per l'unità nazionale". Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, aprendo stamattina alle 10 l'assemblea del Formez, associazione in house alla presidenza del Consiglio-Dipartimento della Funzione pubblica e alle amministrazioni associate dedicata alla fornitura di servizi di assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle Pa.

“A breve arriverà una valorizzazione funzionale, economica e di personale del Formez", ha annunciato il Ministro. “Un rafforzamento necessario per rispondere alle esigenze del Piano nazionale di ripresa e resilienza e alle nuove sfide che attendono la Pubblica amministrazione, dalla ripresa dei concorsi al nuovo reclutamento, dalle semplificazioni alla digitalizzazione. Formez dovrà svolgere un ruolo da protagonista nell'innovazione del rapporto della Pa con famiglie e imprese, all'insegna dell'ascolto e della trasparenza. Una particolare attenzione sarà rivolta al potenziamento delle capacità amministrative dei piccoli Comuni, fondamentali per garantire la ripartenza nel segno della bellezza e della qualità della vita".

Il ministro ha dato il benvenuto ai nuovi soci Formez: la Corte dei Conti, la Città metropolitana di Cagliari, la Città metropolitana di Roma, la Città metropolitana di Palermo, l'Agenzia italiana per la Cooperazione allo sviluppo e il Comune di Latina.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 36 record
Pagina
5
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
07/01/2025
Calcara (Hyundai): "In Italia nel 2025 compagnia più forte grazie a ampia offerta motorizz...
07/01/2025
Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo
07/01/2025
Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi
04/01/2025
Anm, 'troppi malfunzionamenti, app penale un fallimento'
Trovati 36 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli