Fondi del Pnrr, Camilli (Unindustria): investire sulle piccole e medie imprese

 
«Con i fondi del Pnrr è necessario investire per far crescere le piccole e medie imprese italiane, investendo sulla formazione di personale qualificato che oggi risulta carente».

E' il concetto sottolineato dal Presidente di Unindustria, Angelo Camilli nel corso dell'assemblea annuale di Federmanager Roma che si è tenuta all'hotel Quirinale.

«Il tema della crescita delle imprese e delle Pmi nella Regione Lazio ci sta a cuore e il destino ineluttabile del nostro Paese non è quello di avere una dimensione delle imprese medio piccola. Questa è una scelta: con il sostegno giusto possiamo mettere in condizioni di crescere le nostre imprese. Non dobbiamo dimenticare che proveniamo da una decina di anni di crisi finanziaria dopo il 2008, poi il Covid, e ora i costi dell'energia e delle materie prime. Di fatto siamo in una situazione di fermo con dei ritardi accumulati e una situazione di debito pubblico importante ma il Pnrr è una grande opportunità e dobbiamo cercare di coglierla al meglio spendendo le risorse che abbiamo».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
7
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
Trovati 50 record
Pagina
7