• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

First Capital: cessione della partecipazione in Labomar

 
First Capital S.p.A., holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, rende noto di aver aderito all’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria promossa da LBM Next S.p.A. su Labomar S.p.A., con la totalità delle azioni possedute, incassando oltre euro 9 milioni.

Si ricorda che First Capital deteneva il 4,90% del capitale sociale di Labomar tramite il veicolo V.F. Health S.r.l.. Al netto del rimborso del financing e del valore delle minorities del veicolo, l’operazione di investimento in Labomar ha generato complessivamente per First Capital una plusvalenza di oltre euro 2,6 milioni, un cash multiple di 1,65x e un IRR del 20%.

Vincenzo Polidoro, Amministratore Delegato della SICAF del Gruppo First Capital, ha dichiarato: “Coerentemente con la nostra filosofia di investimento, abbiamo effettuato il primo ingresso nel capitale di Labomar in qualità di anchor investor in IPO, nel 2020 e partecipato alla governance della società nel successivo triennio per supportarla nei traguardi raggiunti. L'operazione ci consente oggi di realizzare ritorni in linea con il nostro track record, a testimonianza della nostra capacità di selezionare ed investire in PMI italiane ad alto potenziale di crescita, in grado di generare valore per la Società e per tutti gli azionisti."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
Trovati 21 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia