FiberCop e Brainbox firmano l’accordo di co-investimento sulla fibra

 
FiberCop, operatore di infrastrutture del Gruppo TIM, e BrainBox s.r.l. hanno siglato un accordo di co-investimento per la realizzazione della rete di accesso in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH) nel Comune di Massa.

In base a tale accordo BrainBox integrerà la propria rete in fibra ottica con la rete di accesso in fibra ottica di FiberCop fino alle abitazioni per sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH) con il marchio Apuacom.
L’adesione di BrainBox s.r.l. all’offerta di co-investimento rientra nel piano di investimenti FiberCop che assicurerà la copertura FTTH ad oltre il 60% delle unità immobiliari del Paese.

L’intesa raggiunta conferma l’efficacia del modello del co-investimento che consente a tutti gli operatori interessati di partecipare allo sviluppo della fibra ottica in Italia in un quadro di piena concorrenza. Inoltre, accelera il superamento del digital divide sul territorio nazionale e permette a famiglie e imprese di scegliere connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
4
31/01/2025
In arrivo sull'Italia un ribaltone meteo, le previsioni per inizio febbraio
31/01/2025
Zero pause e calo dopamina, ecco perché gennaio è il mese infinito
30/01/2025
Beretta (Cariplo Factory): "Il 48% degli investimenti di Terra Next è al Sud"
30/01/2025
Ricerca, Diana Bracco: "Disparità di genere in ambito Stem nasce a scuola"
30/01/2025
Nainggolan dopo l'arresto: "Ora mi concentro sul calcio, voglio ritrovare serenità"
30/01/2025
La Russa,su caso Almasri scontro è con chi ha presentato esposto
Trovati 62 record
Pagina
4