Ferretti Group acquisisce due fornitori storici

 
Ferretti Group annuncia l’acquisizione della maggioranza di due società parte della catena di fornitura: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA.

Massello Srl, con sede a Fano, è un’azienda con una profonda esperienza nell'arredamento in legno per yacht e ha recentemente lanciato un servizio innovativo di assemblaggio a bordo. Fratelli Canalicchio SpA, con sede a Narni, è specializzata nella realizzazione degli esterni statici e dei sistemi cinetici automatici degli yacht.

Al 2021 I ricavi combinati delle due società ammontano a circa 13 milioni di euro. Grazie all’integrazione con Ferretti Group, si prevede che al 2025 le due società fattureranno circa 30 milioni.

Le due operazioni, in linea con la strategia del Gruppo, sono volte a migliorare la redditività complessiva e a esercitare ancora più controllo sulle fasi produttive e di approvvigionamento.

“Abbiamo portato a termine queste due operazioni perché l'acquisizione del controllo di un fornitore strategico garantisce stabilità e affidabilità, migliora le performance industriali e l’insourcing di competenze. Siamo convinti che l’integrazione a monte ci permetterà di esprimere ancora più qualità, ottimizzando costi e tempi”, ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
4
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
Trovati 43 record
Pagina
4