Fendi: annuncia il lancio della linea home con Design Holding

 
Design Holding e Maison  FENDI , il marchio di lusso italiano parte del  Gruppo LVMH , annunciano il lancio della joint venture  Fashion Furniture Design ( FF Design ) per sviluppare l'attività di  FENDI Casa  . La joint venture coinvolgerà Design Holding come azionista di maggioranza.

Grazie al connubio tra sviluppo del design, sotto la guida creativa di  Silvia Venturini Fendi , Direttore Artistico Accessori e Abbigliamento Uomo, e il know-how unico di Design Holding, FF Design integrerà tutte le competenze e gli strumenti necessari per una gestione diretta e attenta le fasi di ricerca e sviluppo prodotto, marketing e distribuzione. FENDI conferma il proprio impegno ad investire nel design, creatività e savoir-faire dei prodotti d'arredo FENDI Casa, attraverso la tradizione e l'innovazione tipiche della Maison, mentre Design Holding consolida la propria leadership nel mercato internazionale del design di alta gamma.  Alberto Da Passano- ex Presidente di FENDI per Europa e Medio Oriente - è stato nominato alla guida della joint venture nel ruolo di CEO. Assumerà il ruolo dal 1 luglio 2021. 

FF Design sta già sviluppando le  nuove  collezioni FENDI  Casa  che usciranno a  gennaio del prossimo anno  e al  Salone del Mobile 2022 . Saranno disponibili attraverso la vendita al dettaglio selettiva e una rete di nuovi negozi monomarca, che mireranno anche a offrire servizi di interior design e migliorare la customer experience.

Parallelamente, una società di produzione creata da Design Holding si occuperà esclusivamente della produzione delle collezioni a marchio FENDI Casa. Questa azienda, con sede a Misinto in Brianza, potrà valorizzare le competenze di Design Holding nell'ingegnerizzazione e produzione made in Italy dei prodotti FENDI Casa.

Gabriele Del Torchio,  Presidente di Design Holding, ha dichiarato: " Questo nuovo progetto, in collaborazione con una delle più grandi maison di moda del mondo, ci rende molto orgogliosi. Lavorare con una casa di moda italiana sinonimo di qualità, sperimentazione e creatività, che coniuga mirabilmente la tradizione. e la modernità, daranno al nostro Gruppo l'opportunità di crescere e consolidare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali. La classe e lo stile dei prodotti Fendi, uniti alla leadership di Design Holding nel mercato del design, renderanno questa partnership vincente ”.

Serge Brunschwig , Presidente e CEO di FENDI, afferma:  “FENDI è stata la prima casa di moda ad espandersi nel mondo del design nel 1987 con la collezione FENDI Casa, e ora siamo lieti di entrare in una nuova era per il marchio. Attraverso questa partnership, FENDI unirà i suoi valori e il suo DNA con l'esperienza unica di Design Holding, sublimando il Made in Italy e l'artigianato. "
Notizie della stesso argomento
Trovati 155 record
15/07/2024
Bonifiche: conclusi lavori in area Micorosa nel SIN Brindisi
15/07/2024
Investire SGR sceglie BFF Bank per il servizio di banca depositaria
15/07/2024
McKinsey annuncia la nomina di quattro nuovi Senior Partner per l’area del Mediterraneo
15/07/2024
BdM Banca rinnova l’adesione al bando FRI-TUR per il turismo sostenibile
15/07/2024
JLL Italia: il primo semestre 2024 segna +66% negli investimenti immobiliari
15/07/2024
Firmato il rinnovo del Protocollo di Intesa tra Guardia di Finanza e Sogei
Trovati 155 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli