Facile.it torna in tv e radio con un “Pensiero fisso” per i prodotti Assicurazione Auto

- di: BarbaraLeone
 
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione e in radio con una nuova campagna dal titolo “Pensiero fisso”, dove ad essere protagonisti sono i prodotti Assicurazione Auto. In onda da oggi, la creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, la regia è di Matteo Sironi e la produzione di The Bigmama. La scena principale si svolge sul divano di casa dove il protagonista, sdraiato, è assorto nei suoi pensieri, e non si fa distrarre né dalla neonata che gli saltella sulla testa né dalla bambina che, accanto a lui, suona il violino. Il suo pensiero fisso è solo uno: 500 euro per l’assicurazione auto, 500 euro per l’assicurazione auto. Inquadrando il protagonista, scoraggiato da un prezzo così elevato, è la voce fuori campo che commenta questa scena: «l’assicurazione auto è così cara che non riesci a pensare ad altro? Falla Facile». Insomma, se i costi dell’Rc auto sono alti esistono delle soluzioni per “farla facile” e lo spot si chiude con il protagonista che, guardando direttamente sul proprio smartphone le offerte di Facile.it, sorride in camera per aver trovato una polizza auto adatta alle proprie esigenze e per aver risparmiato.  

«Con la nuova creatività - ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it - abbiamo voluto sottolineare che proprio in momenti come questi, quando sempre più spesso riceviamo preventivi da tante fonti diverse per l’assicurazione auto o moto più costosi dei precedenti, la possibilità di risparmiare su Facile.it diventa fondamentale per rendere la vita di tutti noi un po’ più semplice.».

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 20’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7, e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. Avrà anche un adattamento radiofonico in programma su Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio. La pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG. Ad accompagnare la narrazione è ancora il brano “Whatever you want” degli Status Quo. Hanno collaborato alla realizzazione il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
4
23/12/2024
Milly Carlucci, regina incontrastata del sabato sera, si è aperta in una lunga intervista ...
23/12/2024
Il celebre Concertone di Capodanno del Comune di Roma si trasforma in un “Concertino”, cam...
22/12/2024
Ettore Majorana, il segreto rivelato oggi su Repubblica a 86 anni dalla scomparsa da Stefa...
22/12/2024
La finale di Ballando con le Stelle ha incantato il pubblico, raggiungendo il 34,1% di sha...
22/12/2024
Le festività natalizie sono un momento magico in Italia, quando città e borghi si trasform...
22/12/2024
Il concerto di Capodanno di Tony Effe al Palaeur è al centro di una polemica accesa. Il Co...
Trovati 37 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli