Fabrizio Lorenz nominato nuovo presidente di ITAS Vita

 
Fabrizio Lorenz è il nuovo presidente di ITAS Vita. La nomina è avvenuta da parte del Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi nella seduta di mercoledì 19 maggio.

Lorenz subentra a Giuseppe Consoli che nei giorni scorsi - dopo la nomina a nuovo presidente di ITAS Mutua, avvenuta nella seduta del CdA del 5 maggio scorso - aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla presidenza di ITAS Vita, incarico che ricopriva dal 2016.

Nessun’altra modifica è avvenuta nell’assetto di governance di ITAS Vita il cui Consiglio di Amministrazione e collegio sindacale, dunque, rimangono invariati.

“Accolgo con grande stimolo questa nuova sfida professionale – ha affermato il nuovo presidente Fabrizio Lorenz – e cercherò di mettere tutta la mia esperienza al servizio della società in un momento in cui i prodotti assicurativi legati al ramo Vita, in particolare quelli per il welfare e contro la non autosufficienza, sono giudicati strategici nel piano di sviluppo della Mutua e rappresentano per il nostro Gruppo un canale di business in fortissima crescita. Ringrazio tutto il Consiglio per la fiducia che hanno riposto in me”.

“Siamo felici che Fabrizio Lorenz continui il suo percorso dentro il nostro Gruppo – ha ribadito il neo eletto presidente di ITAS Mutua Giuseppe Consoli – perché con la sua lunga esperienza professionale e il suo riconosciuto equilibrio egli rappresenta una risorsa importantissima per la Compagnia. E per una Mutua la valorizzazione delle risorse interne costituisce un importante principio fondativo al quale siamo felici di dare concretezza e particolare risalto con questa nomina”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
5
08/01/2025
Assoutenti, da domani stop extra-costi sui bonifici bancari
08/01/2025
Trump: 'Non escludo la forza per Panama e Groenlandia, gli alleati della nato spendano il ...
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
Trovati 38 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli