FS: l'AD Ferraris nuovo Presidente della Regione Europa dell'UIC

- di: FS News
 
L'AD del Gruppo FS Luigi Ferraris è il nuovo Presidente della Regione Europa dell'UIC. L'incarico per il 2024/2025 è stato conferito dall’Assemblea Regionale Europa della Union internationale des chemins de fer, istituzione internazionale che riunisce i principali attori e stakeholder del settore ferroviario.

«Sono onorato di ricoprire questa prestigiosa carica per i prossimi due anni. Insieme ai colleghi amministratori delegati delle altre aziende ferroviarie europee rappresentate dalla UIC, mi impegnerò al massimo nelle iniziative e progetti della Regione UIC Europa per affrontare le molteplici sfide che ci attendono – ha dichiarato Luigi Ferraris – Lo sviluppo del trasporto ferroviario in un’ottica di crescente decarbonizzazione saranno i nostri obiettivi, mentre la digitalizzazione e l'innovazione saranno i nostri abilitatori per il successo. Una stretta collaborazione tra gli sviluppi tecnici e l'agenda politica dell'Unione Europea è fondamentale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati per il settore».

Ferraris subentra a Martin Frobisher di Network Rail, gestore delle infrastrutture ferroviarie britanniche, alla guida del comitato di gestione europeo EMC (European Management Committee), che si riunirà per la prima volta sotto la presidenza dell'AD di FS il prossimo 19 febbraio per definire strategie e priorità dei prossimi anni per la Regione Europa UIC.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
2
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
Trovati 58 record
Pagina
2