• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Eviso: ulteriori investimenti sulla propria infrastruttura informatica

 
eVISO S.p.A,– società digitale, quotata all'EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che crea valore per i consumatori e produttori ricorrenti di materie prime – comunica di aver migliorato la propria infrastruttura informatica, con l’obiettivo di consolidare l’infrastruttura già esistente, aumentare la sicurezza della rete interna e creare ridondanza dei sistemi operativi.

L’investimento per la realizzazione di questa implementazione è stato di circa € 337 mila, suddivisi tra l’acquisto di nuovi server e della componentistica allegata e le ore di lavoro dedicate (circa 6 mesi). La soluzione adottata è composta da due server (host), da un sistema di archiviazione SAN Hp, da due switch FC, da un server di backup con sistema di gestione automatico LTO e da due switch 10GbE per la connessione dell’infrastruttura alla rete aziendale. Fondamentale è stato il contributo tecnologico della controllata GD System e il know how nel set up di sistemi informatici sofisticati.

Grazie a queste innovazioni tecnologiche che aumentato di 30 volte l’affidabilità del sistema, la probabilità che il guasto di un componente possa rallentare o bloccare il regolare funzionamento del processo previsionale dei dati, è oggi ridotto allo 0,06%, rispetto allo 1,78%, con un funzionamento 24/7, visto che è possibile fare la manutenzione programmata o gestire eventuali guasti, e aggiornare i sistemi, senza interrompere il servizio. In pratica, se in passato il rischio del blocco del sistema era pari a sette giorni in un intero anno solare, oggi, grazie a queste migliorie, il rischio è calato a sole 5 ore, in 365 giorni di attività.

Carlo Cigna, responsabile dipartimento Algo Intelligence di eVISO, ha commentato: “Negli anni i dati gestiti da eVISO sono cresciuti in maniera esponenziale, così come è cresciuta l’esigenza di essere operativi e di garantire la massima stabilità al sistema. Grazie a questi investimenti abbiamo ridotto da sette giorni a 5 ore il rischio di blocco delle previsioni in un anno, questo significa poter realizzare analisi sempre più precise del prezzo di acquisto garantendo il miglior servizio al cliente. Inoltre, grazie a questo investimento eVISO potrà trasferire la mole di dati su cloud in modo sicuro e rapido. Il cloud, infatti, garantisce la “business continuity” in caso di eventi catastrofici naturali come allagamenti o terremoti, ma anche di gestire l’eventuale arrivo di commesse di ingenti dimensioni garantendo così la scalabilità del modello”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
Trovati 21 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia