Estrima apre in un nuovo mercato, la Svezia

 
Estrima S.p.A., società a capo del gruppo Estrima, produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, comunica di aver concluso un accordo con gli imprenditori svedesi, Casbar Agriwill e Rikard Bahrke, per la costituzione di Birò Stockholm, con sede a Stoccolma.

La partnership prevede, in particolare, che Casbar Agriwill e Rikard Bahrke si occupino della vendita, noleggio e del servizio di assistenza di Birò nel mercato svedese, anche grazie all’installazione di strategici Temporary Store.

Tali Store saranno presenti in varie aree urbane della Svezia, a partire da Stoccolma, con lo scopo di raggiungere il maggior numero di persone possibili ed offrire alla clientela una innovativa ed efficiente modalità per apprezzare il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, ideale per garantire accesso alla micro- mobilità in zone in cui il clima ostacola gli spostamenti in bici, moto o monopattino per molti mesi all’anno.

L’iniziativa rientra nel piano strategico di espansione di Estrima, come dichiarato in fase di IPO e anche successivamente, che include l’apertura di nuovi mercati e città Europee, tra cui proprio la Svezia, dopo le recenti aperture in Germania, in Belgio, Spagna, Slovenia e Croazia.

Matteo Maestri CEO di Estrima S.p.A. ha affermato: “Birò Stockholm è la nostra nona bandierina piantata sul territorio europeo, dopo Amsterdam, Milano, Roma, Torino, Parigi, Atene, Monaco, Bruxelles. Stoccolma con il suo milione di abitanti è la più grande città della Scandinavia e siamo soddisfatti di aver avviato un progetto che, anche grazie alla bravura dei nostri partner Agriwill e Bahrke, riteniamo porterà soddisfazioni all’azienda e ai nostri investitori. Il mercato svedese rappresenta un'eccellente opportunità, in quanto pioniere nella transizione verso veicoli a emissioni zero. Continueremo a investire nella ricerca e nello sviluppo per migliorare ulteriormente le nostre offerte e soddisfare le esigenze dei clienti in tutte le città Europee”

Casbar Agriwill e Rikard Bahrke, hanno affermato: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con la società Estrima, insieme abbiamo l'opportunità di far conoscere al pubblico svedese i Birò, che offrono una soluzione di mobilità urbana efficiente e sostenibile. Il territorio svedese, noto per la sua attenzione all'ambiente e alla qualità della vita, rappresenta un contesto ideale per l'introduzione di questi veicoli. La nostra collaborazione mira a creare una presenza significativa nel mercato svedese e a offrire l'opportunità di sperimentare i Birò in prima persona, grazie alla presenza dei Temporary Shop installati nella capitale svedese. Sono un sostenitore dei Pop up store, credo che siano una grande opportunità per testare il mercato in modo agile ed efficiente. Questo approccio, infatti, consente di valutare la risposta del pubblico, comprendere le preferenze dei consumatori locali e raccogliere feedback preziosi per adattare le strategie di vendita e marketing in modo mirato. Siamo ansiosi di lavorare insieme per promuovere la mobilità sostenibile e contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio nel Paese”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
5
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 49 record
Pagina
5