EssilorLuxottica e GrandVision sottoscrivono un accordo con Vision Group per la vendita di negozi in Italia

 
EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group, una delle principali reti distributive per gli ottici in Italia e player retail con l'insegna VisionOttica, annunciano la sottoscrizione di un accordo per l'acquisizione da parte di Vision Group della catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e di 75 negozi GrandVision in Italia. La cessione fa seguito ai rimendi concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell'ambito dell'acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica.

L'accordo tra EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group prevede anche accordi transitori a supporto della continuità operativa delle entità cedute nel periodo successivo alla vendita.

L’implementazione dell’operazione tra EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group è soggetta all'approvazione della Commissione Europea, nell'ambito dei rimedi concordati. La conclusione dell’operazione è attesa nel primo trimestre del 2022.

Advisor di EssilorLuxottica e GrandVision: Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Lazard hanno agito in qualità di advisor finanziari, Sullivan & Cromwell LLP come advisor legale M&A, BonelliErede come advisor antitrust e Deloitte come carve-out advisor. Inoltre, De Brauw Blackstone Westbroek N.V. ha continuato a supportare GrandVision come consulente legale.

Advisior di Vision Group: CapM Advisors ha agito in qualità di advisor finanziario e ADVANT Nctm è stato consulente legale. Deloitte e Fineurop Soditic S.p.A. hanno realizzato la due diligence e fornito supporto per l’operazione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
10/01/2025
Biennale Danza, Leone d'oro alla carriera a Twyla Tharp
10/01/2025
Scuola, riforma sulle valutazioni: cosa cambia per elementari e medie
10/01/2025
L'auto dell'anno 2025 è Renault 5 / Alpine A290
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
Trovati 61 record