• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

EssilorLuxottica contesta la decisione dell'Autorità francese garante della concorrenza (FCA)

 
EssilorLuxottica prende atto della decisione pubblicata in data odierna dall'Autorità francese garante della concorrenza (FCA) nei confronti di Essilor International.

Nell’ambito di un’indagine avviata nel 2014, è stata imposta una sanzione di 81 milioni di Euro a Essilor International (di cui 15 milioni di Euro in solido con la capogruppo EssilorLuxottica) per aver agito a discapito dei player online e in favore dei retail fisici nella distribuzione di specifiche lenti oftalmiche.

EssilorLuxottica ribadisce fermamente la fondatezza legale del proprio operato e la validità delle proprie pratiche commerciali per la distribuzione di prodotti specifici che richiedono la prescrizione medica, al fine di garantire ai clienti la migliore correzione visiva per le esigenze individuali.

La Società ribadisce inoltre di aver agito in maniera pienamente conforme agli standard di compliance relativi al contesto concorrenziale e normativo di riferimento nel periodo in questione, di cui hanno beneficiato non solo clienti e partner ma anche l’intero settore. EssilorLuxottica esprime il suo profondo disaccordo nei confronti della decisione dell'Autorità e presenterà ricorso. La Società è fiduciosa di poter dimostrare che la decisone è priva di fondamento.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
5
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
17/12/2025
Mollicone: "Laurentum faro che illumina arti del pensiero contemporaneo"
16/12/2025
Attentato Bondi Beach, autorità confermano matrice jihadista
16/12/2025
Scala, giochi e Olimpiadi: micro-misure e non solo in Manovra, il nuovo pacchetto
Trovati 28 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia