• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Equita chiude il 2021 con i migliori risultati dalla quotazione a oggi: utile netto +76% e ricavi a 90,4 milioni

- di: Marco Tringali
 
Equita chiude il 2021 con i migliori risultati dalla quotazione a oggi: utile netto +76% e ricavi a 90,4 milioni
Equità, Investment Bank indipendente specializzata in consulenza finanziaria e intermediazione di titoli per clienti istituzionali, ha presentato oggi i conti del 2021 che si sono conclusi con il miglior risultato dalla quotazione oggi, superando con un anno di anticipo il target del piano strategico.

I dati, resi noti con un comunicato ufficiale, hanno evidenziato una crescita del 33% dei ricavi netti che sono aumentati a 90,4 milioni di euro mentre l'utile netto è salito del 76% attestandosi a 21,5 milioni di euro. Il Consiglio di Amministrazione di Equità ha deliberato anche la proposta di un dividendo azionario di 0,35 euro per azione con un incremento del 75% rispetto al dividendo dell'esercizio precedente.

Superati con un anno di anticipo gli obiettivi del piano strategico

Il CDA di Equità ha inoltre approvato il business plan “Equità 2024” che contiene degli obiettivi importanti di crescita dei ricavi, oltre alla diversificazione del business e dell'approccio sui costi per agevolare e promuovere la redditività e la remunerazione premiante per gli azionisti. Il piano strategico prevede anche il consolidamento degli sforzi per la sostenibilità. Il piano Equita 2024 prevede nel dettaglio ricavi netti superiori a 110 milioni di euro, utile netto pari o superiore a 25 milioni di euro e Cost/Income inferiore o uguale al 70%, oltre a un dividendo che nel prossimo triennio dovrebbe superare i €0,30 per azione.

"Il 2021 – ha commentato Andrea Vismara, AD di Equita - si è chiuso con risultati importanti sotto tutti i punti di vista, non solo finanziari. Oltre ad aver raggiunto il miglior risultato dalla quotazione con ricavi superiori a 90 milioni e utili superiori a 21 milioni, ci siamo riconfermati primo broker indipendente in Italia, ai vertici dei sondaggi per la ricerca sulle mid e small caps, abbiamo consolidato il ruolo di primario advisor finanziario nelle operazioni di capital markets, abbiamo rafforzato il ruolo di advisor indipendente di riferimento nel mondo dell’M&A e ci siamo confermati tra i principali multi-asset manager in Italia con due nuovi prodotti alternativi e grandi potenzialità di crescita. Siamo orgogliosi – prosegue Vismara - di aver superato ampiamente gli obiettivi del precedente business plan con un anno di anticipo. Annunciamo ora Equita 2024, un nuovo piano triennale integrato, con obiettivi finanziari e di sostenibilità. Nonostante l’incertezza sui possibili impatti della guerra, siamo fiduciosi che gli obiettivi ambiziosi di ricavi ed utile al 2024 siano raggiungibili, grazie alla capacità di diversificare ed innovare dimostrata dal Gruppo negli anni. Anche l’obiettivo di distribuire più di 50 milioni di dividendi nel triennio 2022-2024 è un obiettivo alla nostra portata, considerati gli utili attesi, quelli non distribuiti negli anni precedenti e le ingenti riserve a disposizione del Gruppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia