Eni e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) firmano un Accordo di Cooperazione

 
Eni e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) in Kazakhstan hanno firmato un Accordo di Cooperazione per la realizzazione di un progetto finalizzato ad applicare la tecnologia solare rinnovabile e migliorare l'efficienza energetica in una scuola secondaria situata nella città del Turkistan, nel sud del Kazakistan.

Questo Accordo di Cooperazione nasce da una più ampia partnership firmata tra Eni e UNDP nel settembre 2018 attraverso un Memorandum of Understanding per affrontare grandi sfide come l'accesso all'energia sostenibile e il cambiamento climatico.

Il progetto ha come finalità alimentare la scuola con energia solare per ridurre i consumi energetici, la spesa e le emissioni di CO2 di almeno il 20%. Inoltre, saranno condotte attività di formazione e sensibilizzazione sull'efficienza energetica e l'energia verde per i bambini delle scuole, il personale scolastico e la comunità locale.

Questo progetto tra Eni e UNDP Kazakhstan contribuirà al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, inclusi gli Obiettivi 7 e 13, volti a garantire l'accesso all’energia sostenibile e accessibile per tutti e a contrastare il cambiamento climatico e il suo impatto. Questa iniziativa, replicabile in altre strutture, vuole essere una dimostrazione che attraverso partenariati tra organizzazioni pubbliche e private, unendo le forze, tali sfide possono essere affrontate al meglio.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
4
22/11/2024
Da Russia a Corea del Nord flusso continuo di petrolio, ecco cosa rivelano le immagini sat...
22/11/2024
Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante
22/11/2024
Cina dopo mandato d'arresto Netanyahu, 'Cpi sia oggettiva'
Trovati 21 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli