Enac: il DG Quaranta alla seconda edizione dell'Asia Pacific Ministerial Conference

 
Sono iniziati oggi, a Nuova Delhi, i lavori della 2a Asia Pacific Ministerial Conference, a cui partecipa il DG Enac, Alessio Quaranta, in qualità di Presidente dell’ECAC - European Civil Aviation Conference, l’organizzazione paneuropea che riunisce le autorità dell’aviazione civile dei 44 Paesi membri - unitamente al Presidente del Consiglio ICAO, Salvatore Sciacchitano, e ai ministri responsabili dell’aviazione civile dell’Asia e del Pacifico.

L’evento, co-organizzato dall’ICAO e dal Ministero dell’Aviazione Civile dell’India, si configura come la continuazione dei lavori del 2018 e delle intese raggiunte in tale contesto, quando, a Pechino, i ministri dell’aviazione civile degli Stati della regione Asia-Pacifico, hanno approvato la “Beijing Declaration”. La Dichiarazione di Pechino è volta a sottolineare l’impegno a raggiungere, tra gli altri, gli obiettivi globali e regionali in materia di sicurezza e di servizi della navigazione aerea.

L’obiettivo della Conferenza è consolidare la cooperazione instauratasi nel 2018 individuando prospettive e priorità future per l’aviazione civile dell’Asia e del Pacifico, tra cui la promozione della cultura dell’innovazione e delle politiche dirette a potenziare la sicurezza e la resilienza del sistema di trasporto aereo.

Nella foto il DG Quaranta con Tetsuo Saito, Ministro del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo del Giappone, e con Onuma Toshiyuki.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
27/11/2024
Busia, ponte Stretto? Sale rischio superare vincoli spesa Ue
27/11/2024
Thyssenkrupp senza un piano dettagliato per il taglio di 11.000 posti di lavoro nelle unit...
27/11/2024
Streaming pirata, smantellato sistema internazionale da 22 milioni di utenti: 11 arresti
25/11/2024
Generali in trattative con Natixis nell'asset management
25/11/2024
Mandato arresto Netanyahu, Khamenei: "Ci vorrebbe una condanna a morte"
25/11/2024
Violenza su donne, Mattarella: "Non ci sono scuse, quanto fatto insufficiente"
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli