Ediliziacrobatica: anche a gennaio 2022 cresce il valore dei contratti sottoscritti

 
EdiliziAcrobatica S.p.A. chiude il mese di gennaio 2022, il primo in cui il Bonus Facciate è stato ridotto dal 90 al 60%, mettendo a segno un + 44% di valore dei contratti sottoscritti che si attestano a 5,47 milioni di euro rispetto ai 3,8 milioni del mese di gennaio 2021.

Un risultato assolutamente in linea con l’andamento, in crescita costante, che l’azienda ha invariabilmente mantenuto negli ultimi 10 anni e che, mostra come il suo modello di busi- ness possa agevolmente assorbire gli inevitabili contraccolpi derivanti dall’interruzione di misure incentivanti, quale è stata appunto quella del Bonus Facciate.
Positivo è stato l’andamento anche della rete franchising Italia che nel gennaio appena con- cluso ha sostanzialmente mantenuto inalterata la propria performance sul gennaio 2021 attestandosi a 1,6milioni di euro contro i precedenti 1,68.

Dal punto di vista della crescita interna, il Gruppo ha raggiunto, al 31 gennaio 2022 un totale di quasi 1.400 collaboratori rispetto ai 1.041 registrati al 31 gennaio 2021.

Assolutamente positivo è il dato di EdiliziAcrobatica France che ha chiuso il primo mese del- l’anno a +38% toccando i 315mila euro di valore dei contratti sottoscritti contro i 228mila euro del gennaio 2021.

Per quanto riguarda la NewCo spagnola EA Iberica si segnala un inizio dell’anno di sicuro interesse, anche grazie all’apertura del primo point a Barcellona, che ha già ottenuto 61,6- mila euro di valore dei contratti sottoscritti.

“Gennaio, come è noto per chi opera nel settore dell’edilizia - spiega Riccardo Iovino CEO & Founder di EdiliziAcrobatica S.p.A. -, è un mese complesso. Le condizioni meteo, infatti, non agevolano gli interventi esterni, come quelli che rappresentano la quota parte maggiore del nostro lavoro. Inoltre, dobbiamo considerare che il mese di gennaio è stato il primo in cui il Bonus Facciate è stato ridotto dal 90 al 60%. Ciò nonostante, ancora una volta, grazie al la- voro e all’impegno costante delle nostre risorse umane, il Gruppo ha ottenuto un risultato assolutamente positivo rispetto al 2021”.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli