Edenred Italia affida a Spindox il Service Desk a supporto degli utenti

 
Spindox S.p.A., società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale delle imprese, è stata scelta da Edenred Italia , leader nel settore degli employee benefit, per l’erogazione del Service Desk di 1° livello, ovvero il
supporto supporto alla risoluzione delle problematiche che impattano direttamente l’operatività degli utenti interni relativamente all’utilizzo delle applicazioni e dei sistemi ICT. Il contratto copre un periodo di tre anni e ha un valore complessivo pari a 1.785.000 euro.

Il servizio normato dal nuovo contratto consiste nella gestione degli imprevisti e delle richieste di assistenza, nonché le comunicazioni con gli utenti. In particolare il servizio erogato da Spindox coprirà due ambiti. Un primo ambito copre il contesto complessivo dell’ICT aziendale e include oltre 60 applicazioni. Un secondo ambito, invece, riguarda in modo specifico il mondo delle soluzioni Salesforce, su cui ci viene richiesto di operare secondo alcuni principi: migliorare la produttività degli utenti, massimizzando i tempi di disponibilità di tutte le applicazioni, e ottimizzare i costi relativi alle attività di supporto agli utenti. Da sottolineare la rilevanza strategica del Service Desk di 1° livello, che rappresenta il punto di ingresso per gli utenti interni Edenred Italia ai servizi ICT erogati dall’azienda.

Edenred è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che svolgono un’attività lavorativa, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile. Una piattaforma digitale che collega 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso circa 1 milione di aziende clienti. In Italia, l’ecosistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100 mila aziende clienti e 150 mila partner convenzionati.

In merito alla firma del nuovo contratto, ha così dichiarato Giulia Gestri, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox: “Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire, con le nostre competenze, a sostenere la missione di Edenred, aiutando a sviluppare innovazione e a generare valore per gli utenti, attraverso il corretto utilizzo delle risorse investite. Il nostro obiettivo è, da sempre, declinare la funzione del Service Desk in chiave strategica, ovvero fare in modo che garantisca al tempo stesso la massima soddisfazione degli utenti e la produttività dei sistemi nell’ambito del perimetro affidato”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
4
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
Trovati 55 record
Pagina
4