• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ELITE raggiunge le 1590 società: 13 nuovi ingressi in Italia

 
ELITE raggiunge le 1590 società: 13 nuovi ingressi in Italia
ELITE, il private market del Gruppo Borsa Italiana oggi parte di Euronext, amplia il proprio network con l’ingresso di 13 nuove società in Italia.

Le nuove società appartengono a diversi settori, tra cui, Tecnologia, Prodotti per la Persona e la Moda, Logistica, sono distribuite geograficamente toccando diverse regioni d’Italia, dal Trentino Alto Adige alla Campania, e hanno una dimensione che spazia dai 10 milioni ai 500 milioni di euro di fatturato.

Le principali motivazioni che hanno portato queste nuove aziende ad entrare a far parte di ELITE sono la volontà di avvicinarsi ai mercati dei capitali, pubblico e privato, l’accesso ad un set di strumenti manageriali per accelerare la crescita, l’interesse per i servizi e i prodotti di finanza innovativa per reperire capitali per la crescita, la formazione, la grande visibilità, oltre alla possibilità di networking da sempre elemento chiave della community delle aziende e dei Partner ELITE.

In un periodo complesso come quello attuale, ELITE è al fianco delle imprese e viene percepito come un alleato fondamentale per equipaggiarsi al meglio per affrontare le difficoltà, ma soprattutto cogliere le opportunità di ripartenza e sviluppo che il contesto offre alle imprese che sono in grado di perseguirle. Diverse aziende negli ultimi 15 mesi hanno infatti deciso di entrare in ELITE per essere più visibili nei confronti della community finanziaria e conoscere meglio le molteplici fonti di finanziamento a disposizione: dal debito all’equity passando per gli ELITE Basket Bond®.

Ad oggi ELITE conta 1590 società di cui oltre 940 italiane.

Sono oltre 1400 le operazioni di finanza straordinaria che hanno coinvolto oltre 480 società ELITE a livello globale per un totale di €16,3 miliardi di valore delle transazioni, a dimostrazione del dinamismo delle società che fanno parte del private market di ELITE.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE ha commentato: “ELITE è nata per supportare le aziende nel loro percorso di crescita e sviluppo connettendole con i capitali. Oggi più che mai è necessario aiutare il tessuto imprenditoriale che si trova di fronte alla necessità di ripensare i propri modelli di business, le proprie strategie e gli strumenti necessari per finanziarle. Il futuro del nostro Paese è fortemente legato e dipendente dalla capacità di valorizzare quello delle sue imprese più virtuose. Le nuove 13 imprese che oggi entrano in ELITE sono i veri testimoni del fatto che è dalle imprese e dalla loro crescita che bisogna iniziare a scrivere la pagina della ripartenza.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
05/12/2025
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
05/12/2025
La Fiamma Olimpica è a Roma, ecco il piano sicurezza per le cerimonie e l'itinerario
04/12/2025
Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami
04/12/2025
Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"
04/12/2025
Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore - Video
04/12/2025
Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'
Trovati 34 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720