EFESO Italia ottiene la certificazione EcoVadis per le sue performance di sostenibilità

 
EFESO Management Consultants, gruppo di consulenza globale specializzato in operation strategy e miglioramento della performance, annuncia che la sede italiana - EFESO Italia - ha ottenuto la certificazione da EcoVadis, il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale.

EFESO Italia ha ottenuto il punteggio Silver Score rientrando nel 25% delle migliori aziende analizzate dal team di esperti internazionali di EcoVadis. La valutazione della sostenibilità delle aziende esaminate viene misurata attraverso 21 indicatori suddivisi in quattro aree tematiche: Ambiente, Personale e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamenti sostenibili.

EcoVadis è leader mondiale nel rating di sostenibilità aziendale, in grado di valutare quanto un'azienda abbia integrato i principi della Sostenibilità/CSR nella propria attività e nel proprio sistema di gestione. La loro metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità come la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, coprendo oltre 200 categorie di spesa e 175 Paesi.

“La certificazione della sede italiana, già ottenuta dalla Francia e dal Belgio, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità di EFESO. Sostenibilità ambientale e sociale, un binomio strategico che si traduce nel benessere individuale, nell’aumento della qualità della vita e nel miglioramento delle performance lavorative”, ha affermato Andrea Montermini, responsabile dell’area Western Europe di EFESO Management Consultants e VP & Co-Lead of Industrial Sustainability.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record