EDP Renewables e Vestas promuovono l'inserimento lavorativo nel settore delle energie rinnovabili

 
EDP Renewables, leader mondiale nello sviluppo delle energie rinnovabili, e Vestas, azienda leader nella produzione, installazione e manutenzione di turbine eoliche, hanno lanciato una nuova edizione di “Keep It Local”, programma formativo volto ad aumentare l'accesso alla formazione specializzata necessaria per lavorare nel settore delle energie rinnovabili.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di 20 borse di studio a giovani residenti in aree rurali vicine ai parchi eolici di EDP Renewables (EDPR), nelle regioni Campania, Lazio, Puglia, Basilicata e Sicilia, incoraggiandoli a perseguire opportunità di lavoro prossime ai loro territori d’origine.

I 20 candidati selezionati seguiranno un corso di 200 ore, tenuto da ELIS, per apprendere il mestiere di Tecnico di manutenzione di parchi eolici. Il corso prevede una formazione sia teorica sia pratica, con lezioni online (teoria) per tre settimane e sessioni di persona (pratica) per due settimane a Roma, oltre a due giorni di formazione pratica presso un parco eolico.

Inoltre, sia EDPR sia Vestas si impegnano a prendere in considerazione i profili dei vincitori delle borse di studio per proposte di lavoro nel settore Operation and Maintenance.

Con una capacità installata di oltre 400 MW, l'Italia è un mercato chiave per EDP Renewables in Europa. L'azienda è entrata nel mercato italiano nel 2010 e ha iniziato a operare nel 2012. Con sede a Milano e oltre 60 dipendenti, EDPR ha progetti distribuiti in regioni come Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia, rinomate per le loro condizioni climatiche ottimali per i progetti di energia pulita.
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
16/07/2024
Brevetti, Conflavoro: “Boom in Italia, ora puntare su mercato europeo”
16/07/2024
Gigafactory ACC di Termoli, Urso incontra il governatore della Regione Molise Roberti
16/07/2024
Moneyfarm - Trump 2025: cosa si aspettano gli investitori
16/07/2024
Protocollo d’intesa MASE – Guardia di Finanza su prevenzione e contrasto a illeciti
16/07/2024
G7 Commercio, incontro del Ministro Tajani con il Segretario di Stato al Commercio del Reg...
16/07/2024
Mobilità elettrica. Brunetta: dare massima attenzione alla sicurezza stradale
Trovati 162 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli