• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Digitale terrestre: su nuovo switch-off Governo preveda bonus e incentivi

 
In vista del nuovo “switch-off” del digitale terrestre che parte oggi 28 agosto per alcuni canali Rai, il Governo deve prevedere incentivi in favore dei cittadini costretti a sostituire il vecchio televisore. A chiederlo Assoutenti, in merito al nuovo standard di trasmissione DVB-T2.

“Ad appena due anni dall’ultimo “switch-off” avvenuto nel 2022 che ha comportato enormi disagi per gli utenti, arriva un nuovo cambiamento sul fronte del digitale terrestre – afferma il presidente Gabriele Melluso – Un passaggio ad un nuovo sistema di trasmissione che, tuttavia, non sarà indolore: si stima che in Italia siano tra gli 8 e i 10 milioni i televisori di vecchia generazione non in grado di supportare il nuovo standard. Apparecchi che andranno sostituiti o dotati di nuovi decoder che li rendano compatibili con i nuovi formati tecnologici di visione”.

“Per tale motivo chiediamo oggi al Governo di prevedere bonus e incentivi per quei cittadini che, per continuare a vedere la tv, saranno obbligati a rottamare il proprio apparecchio andando incontro a nuove spese. Attualmente non è infatti previsto alcun bonus TV, mentre il bonus decoder è valido solo per i cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20 mila euro annui” – conclude Melluso.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
1
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
12/12/2025
Sciopero generale, ecco il venerdì nero per l'agitazione Cgil: a rischio treni, trasporti ...
Trovati 27 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720