DeA Capital Real Estate sottoscrive finanziamento green da €358 milioni con UniCredit

 
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. annuncia la sottoscrizione di un contratto di finanziamento green dal valore complessivo di 358 milioni di euro con UniCredit per conto del Fondo GO Italia VII, interamente sottoscritto da BentallGreenOak.

Il finanziamento, della durata di 3 anni, ha l'obiettivo di finanziare l'acquisizione e lo sviluppo di un portafoglio di 20 siti logistici in Italia situati nelle provincie di Milano, Verona, Roma e Bologna per una superficie complessiva in termini di GLA di circa 750.000 mq.

Il portafoglio è composto in parte da "big box" ed in parte da magazzini "last mile", situati nei principali poli logistici italiani. Una volta stabilizzato, il portafoglio rappresenterà un prodotto unico, composto per la maggior parte da immobili di nuova costruzione con elevatissimi standard qualitativi e con certificazioni LEED e BREEAM, a testimonianza di una progettazione guidata da ambiziosi criteri di sostenibilità ed economia circolare.

Il finanziamento prevede la rendicontazione periodica di indicatori di performance ESG da parte di DeA Capital Real Estate, che con questa operazione conferma il suo impegno verso investimenti e prodotti responsabili e sostenibili.

Nell'operazione di finanziamento UniCredit ha agito in qualità di Underwriter, Mandated Lead Arranger, Sole Bookrunner, Original Lender, Green Loan Co-ordinator, Hedging Co-ordinator e Agent .

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è stata assistita da Vitale & Co. S.p.A. ed Eastdil Secured per gli aspetti finanziari, dallo Studio Shearman & Sterling per gli aspetti legali. UniCredit è stata assistita da Allen & Overy per gli aspetti legali e da Duff & Phelps, REAG, A Kroll Business per le attività valutative e di due diligence tecnica-ambientale.
Notizie della stesso argomento
Trovati 106 record
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
24/07/2024
Digitale, Assintel: bene strategia IA, ora risorse e hub nazionali diffusi
24/07/2024
Patente a crediti, per Confartigianato è uno strumento da migliorare
24/07/2024
Il Cnel approva parere su direttiva europea dedicata a violenza contro le donne
24/07/2024
ERG prosegue la crescita in Francia: avviato parco eolico di Limousin I per 9 MW
Trovati 106 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli