Da Sella sostegno a famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia-Romagna e Marche

 
Banca Sella ha avviato una serie di iniziative per supportare concretamente famiglie e imprese che hanno subito danni a beni mobili e immobili a causa del violento maltempo che ha colpito di recente Emilia-Romagna e Marche, in particolare con la concessione di nuovi crediti a condizioni favorevoli e la sospensione del pagamento delle rate dei mutui ai privati e alle aziende fino a 12 mesi, in coerenza con le ordinanze governative.

Sono previste, per persone e famiglie, linee di credito specifiche per finanziamenti destinati agli interventi di ripristino dei danni, con tassi agevolati, preammortamento e interessi azzerati per 12 mesi, senza commissioni di erogazione. È prevista, inoltre, la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari fino a 12 mesi

Per le imprese è previsto un finanziamento destinato alla copertura dei costi da sostenere in seguito ai danni subiti, della durata fino a 72 mesi con preammortamento fino a 12 mesi, che prevede l’azzeramento delle commissioni di erogazione e tassi agevolati. Per le realtà operanti nel settore dell’agricoltura, è previsto un periodo di preammortamento massimo, da definire caso per caso, in relazione all’attività e ai tempi necessari per l’entrata a regime produttivo della coltivazione. Banca Sella e Sella Leasing offrono inoltre la possibilità di richiedere la sospensione dei finanziamenti, dei canoni leasing fino a 12 mesi e, per le attività commerciali, la sospensione del canone mensile dei POS fino alla fine dell’anno.

Le succursali di Banca Sella restano a disposizione dei clienti per individuare le soluzioni più adeguate alla gestione dei loro finanziamenti in essere.

Le richieste potranno essere inoltrate presentando un’autocertificazione con l’indicazione dei danni subiti presso una delle succursali di Banca Sella presenti sul territorio. La banca, inoltre, informerà prontamente la propria clientela di tutte le misure di sostegno che verranno previste dagli enti preposti alla gestione dell’emergenza.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
25/09/2024
Concordato Preventivo Biennale, l’Ungdcec: è una opzione, non un obbligo
25/09/2024
Mazzei Architects vince la gara per il nuovo polo scolastico di Ghedi (BS)
25/09/2024
Il ministro Urso: anche Sanac torna protagonista della siderurgia italiana
25/09/2024
AGCM avvia istruttoria nei confronti di Shein per possibile pubblicità ingannevole
Trovati 114 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli